La Banca dei Maghi Gringott apre agli appassionati LEGO

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO ha appena aggiunto un altro "tassello" alle ambientazioni di Harry Potter e presenta il set #76417 Banca dei Maghi Gringott, un nuovo, imponente set per i collezionisti adulti e appassionati del maghetto e del suo Wizarding World.

LEGO SYSTEM A/S
La Banca dei Maghi Gringott apre agli appassionati LEGO
Il set costruito

»

Advertisement

La Banca dei Maghi Gringott (Gringotts Wizarding Bank in inglese) è gestita esclusivamente da Goblin ed è l'unica istituzione bancaria nel mondo magico. Fondata nel 1474, la banca si trova nel cuore di Diagon Alley, situata nella parte di Londra nascosta ai babbani

E' un edificio di un bianco immacolato che si erge maestoso sopra i negozi circostanti. I clienti varcano prima porte in bronzo e poi porte d'argento per accedere all'atrio. Il pavimento in marmo del piano terra è adornato da lunghi banconi. Le camere blindate si trovano a diverse miglia di profondità, raggiungibili attraverso rudimentali passaggi di pietra e carrelli magici che si muovono rapidamente su binari simili a quelli di una miniera.

Il set

Il nuovo set riproduce tanto la Banca quanto le sue segrete. Sarà poi una scelta del costruttore esporre il modulo della Banca appoggiato sulla struttura delle segrete

Advertisement

oppure "incastrare" il modulo della Banca tra i negozi del set #75978 Diagon Alley con il quale il nuovo set è compatibile.

Advertisement

»

Advertisement
Advertisement

Creature misteriose come i draghi sono appostate nelle profondità delle segrete quali ulteriori misure di sicurezza, proprio come possiamo vedere in Harry Potter e i doni della morte - Parte 2, quando i nostri eroi incontrano un esemplare di Drago Panciasquamato Ucraino nel mentre che cercano di impossessarsi di uno degli Horcrux di Voldemort e lo cavalcano per uscire dalla Banca.

Anche questa scena sarà riproducibile con il nuovo set, dal momento che il modello costruibile e snodabile del Drago (con spazio per 3 minifigure sul dorso) di cui sopra fa parte del set.

Il modulo della Banca include le riproduzioni dell’opulento foyer e del mezzanino completo della cassaforte nel muro per conservare la lettera segreta di Hagrid. Completa il modulo la riproduzione del negozio Serraglio Stregato posto accanto alla Banca stessa. 

Nel modulo sottostante delle segrete del caveau sotterraneo troveremo invece il meccanismo, completo di montagne russe per carri da miniera, che ferma il carrello in ciascuna delle 3 camere blindate sotterranee, incluso il caveau di Bellatrix.

Sono ben 13 le minifigure incluse nel set: Harry Potter "bambino" per riprodurre la sua prima visita alla Banca accompagnato da Hagrid in Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter "maturo" che deve vìolare la Gringotts per rubare uno degli Horcrux di Voldemort in Harry Potter e i Doni di Morte - Parte II, Ron Weasley, Hermione Granger nei panni di Bellatrix Lestrange grazie alla pozione polisucco, Rubeus Hagrid, un Mangiamorte, Bogrod, Unci-Unci, Ricbert, 2 folletti e 2 guardie.

Le caratteristiche

  • Codice: 76417
  • Pezzi: 4.803
  • Prezzo: € 429,99

Curiosità

Lo sapevate che l'edificio che ospita la Banca dei Maghi Gringott esiste davvero? Si chiama Australia House ed è la sede dell'ambasciata d'Australia nel Regno Unito. Proprio come la Banca gestita dai Goblin si trova trova a Londra, non a Diagon Alley ma nello Strand, una delle più note strade di Londra, nel distretto urbano di Westminster.

Australian Heritage Database
La Banca dei Maghi Gringott apre agli appassionati LEGO
L'edificio reale che ospita la Banca
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...