LEGO City 60421: un'avventura robotica mozzafiato

Avventura robotica sulle montagne russe: il nuovo set LEGO City 60421 Robot World porta l'emozione del parco divertimenti nella tua città di mattoncini!

Immagine di LEGO City 60421: un'avventura robotica mozzafiato
Autore: Francesco Frangioja ,

Il nuovo set LEGO City 60421 Robot World, incluso nella tornata estiva dei nuovi set LEGO City,  riproduce una "giostra" di montagne russe a tema robotico, ispirato alla popolare linea Exo-Force dei primi anni 2000.

Advertisement

Il set rappresenta un importante ritorno al passato per LEGO, reinterpretando in chiave moderna i mecha e i personaggi che hanno appassionato i fan 15 anni fa. Allo stesso tempo, si inserisce nel filone delle attrazioni da parco divertimenti, arricchendo l'offerta di set a tema.

Caratteristiche del set

Il LEGO City 60421 Robot World include:

  • un impianto di montagne russe completo di binari e trenino
  • una struttura con biglietteria, chiosco delle granite e sala giochi
  • un grande mecha "a grandezza naturale" (rispetto alle Minifigure ovviamente) ispirato al mecha Stealth Hunter di Exo-Force
  • ben 9 minifigure

Il design colorato e le forme curvilinee richiamano il nuovo stile "Rinascimento" adottato recentemente da LEGO per la linea City. La particolarità più interessante è però il ritorno in una nuova veste dei celebri mecha Exo-Force.

Advertisement

Il ritorno degli Exo-Force

Exo-Force era una linea LEGO ispirata ai manga e agli anime giapponesi, incentrata su enormi mecha da combattimento pilotati da umani contro robot ribelli. Lanciata nel 2006 e conclusa nel 2008, la serie aveva conquistato molti appassionati.

Il nuovo set riprende in particolare lo Stealth Hunter, uno dei mecha "buoni" pilotati dall'eroe Hikaru. Si tratta di un omaggio ai fan della serie originale, ma anche un modo per far conoscere quell'universo alle nuove generazioni.

LEGO
LEGO City 60421 Montagne russe di Robot World

Un set che unisce passato e presente

Advertisement

Il LEGO City 60421 Robot World rappresenta un interessante connubio tra elementi classici e innovativi:

  • Si ispira alla popolare serie Exo-Force del passato
  • Adotta il nuovo stile visivo "Rinascimento" della linea City
  • Propone un'attrazione inedita combinando robot e giostre

Il nuovo roller coaster va ad aggiungersi a quelli precedentemente lanciati nella linea Creator 3-in-1, come ad esempio il recente LEGO Creator 3-in-1 Montagne Russe spaziali del 2023 (31142)

» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com

Advertisement

oppure il più datato LEGO Creator 3-in-1 31084 Montagne Russe dei pirati del 2018

Il design innovativo, i colori vivaci e le forme curvilinee di questo nuovo set lo collocano senza dubbio tra gli esempi più rappresentativi del "nuovo Rinascimento" del tema LEGO City, una fase creativa e rivoluzionaria che sta ridefinendo il panorama dei mattoncini danesi. A questo trend dedicheremo presto un approfondimento.  

Ciò che rende davvero speciale questo set è la scelta dei Designer LEGO di reinterpretare un tema iconico dei primi anni 2000: gli eroici piloti e i fantastici mecha della celebre linea Exo-Force.

LEGO
LEGO Exo-Force 7700 Stealth Hunter

Unboxing

Il set LEGO City 60421 Robot World , il cui “titolo” esatto è LEGO City 60421 Montagne russe di Robot World, porta l'emozione di un parco a tema direttamente a casa. Il set riproduce un’attrazione Montagne russe ispirata ai robot, completa di ogni dettaglio: dal percorso delle montagne russe al chiosco di granite, passando per una sala giochi, la postazione del DJ e il banco dove acquistare le foto ricordo scattate durante il giro.

Il punto focale del set? Un imponente mecha, costruito "a grandezza naturale" rispetto alle Minifigure, che domina la scena al centro dell'attrazione, regalando un tocco futuristico e spettacolare.

LEGO
LEGO City 60421 Montagne russe di Robot World

La scatola: ecco cosa trovi nella confezione

All’interno della confezione si trovano le nuove buste trasparenti racchiudono i pezzi per costruire il mecha, il cuore del progetto, l'impianto vero e proprio, con il trenino e il circuito dei binari, oltre alla struttura che include dettagli come la cassa, il chiosco delle granite, la sala giochi e l’accesso al trenino.

Dettagli e caratteristiche

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!