LEGO e Bluey: partnership ufficiale dal 2025

LEGO e BBC annunciano partnership per Bluey: 6 nuovi set in arrivo a giugno 2025. Rivelazione prevista in primavera per linee 4+ e Duplo.

Autore: Francesco Frangioja ,
Serie TV
1' 45''
Fonte

LEGO ha annunciato una partnership ufficiale con la serie animata Bluey, con il lancio di 6 nuovi set previsto per giugno 2025.

L'accordo, siglato tra LEGO e BBC Studios, porterà alla realizzazione di set dedicati alla popolare serie australiana per bambini all'interno delle linee LEGO 4+ e Duplo.

Questa collaborazione segna un importante traguardo per Bluey, serie animata che racconta le avventure di una famiglia di cani Blue Heeler nella periferia di Brisbane.

Il successo globale dello show, trasmesso da Disney e BBC Studios, ha portato anche alla produzione di un lungometraggio previsto per il 2027.

I dettagli sui set non sono ancora stati svelati, ma verranno annunciati nella primavera 2025. Tuttavia, è possibile ipotizzare alcuni dei probabili contenuti basandosi sugli elementi iconici della serie.

LEGO & BBC Studios
LEGO e Bluey: partnership ufficiale dal 2025

Set attesi dai fan

I primi set ad arrivare sugli scaffali fisici dei negozi e digitali dello store online saranno quasi certamente quelli più desiderati dai piccoli fan della serie:

  • La casa della famiglia Heeler, probabilmente sia in versione 4+ che Duplo
  • Il SUV di famiglia, ispirato alla Suzuki Jimny
  • Un set dedicato al gioco del cricket in giardino
  • Le "Nonne" Janet e Rita, personaggi molto amati 

La partnership di LEGO per Bluey arriva in un momento di grande successo per la serie, con l'atteso film che promette di aumentarne ulteriormente la popolarità. Per i fan australiani in particolare, questa collaborazione riveste un significato speciale data l'importanza culturale di Bluey.

L'annuncio ufficiale è stato preceduto da un teaser natalizio sui social di Bluey, che mostrava un cane LEGO sotto l'albero.

  • Immagine 1 di 2 L
  • Immagine 2 di 2 L

Con soli 6 set in programma tra le linee 4+ e Duplo, le possibilità sono limitate ma significative. Potenziali espansioni future potrebbero includere altri luoghi iconici della serie come il camion della spazzatura, il negozio Hammerbarn o la scuola di Bluey.

L'obiettivo della LEGO sembra essere quello di catturare l'essenza giocosa e familiare di Bluey, offrendo ai giovani fan la possibilità di ricreare le avventure dei loro personaggi preferiti. Al contempo, la partnership potrebbe attirare anche i numerosi fan adulti della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!