LEGO Ideas: il nuovo set è la cabina telefonica di Londra

Autore: Francesco Frangioja ,

Selezionato insieme al progetto “Nightmare before Christmas” nell’ambito della seconda Review 2022, il progetto è opera di John Cramp, originario di Leicester (Inghilterra) e conosciuto sulla piattaforma LEGO Ideas con il nickname Bricked1980 - a questo link la sua intervista per il 10K Club) della tipica e molto iconica Cabina telefonica di Londra sarà disponibile a partire dal prossimo 1° febbraio nella versione ufficiale del set LEGO Ideas #21347 Cabina telefonica rossa di Londra.

» Clicca qui per acquistare il set

Advertisement

Un'icona britannica classica, universalmente riconosciuta.

Rilasciato in occasione del centesimo anniversario della vera cabina telefonica K2, il nuovo set LEGO Ideas si ispira alla iconica struttura rossa e nera che rappresenta un simbolo imprescindibile di Londra.

Il set è composto da 1.460 pezzi ed è pensato per l'esposizione: è dotato di porta apribile, di un mattoncino luminoso che fa accendere una luce sul soffitto della cabina quando si preme dall'alto il soffitto stesso e di un lampione completo di fioriere posto su una strada lastricata, il tutto ovviamente costruibile al pari della cabina stessa. Sarà inoltre possibile scegliere tra un telefono vintage con disco combinatore o un telefono in stile anni ’90 per quanto riguarda l'apparecchio telefonico installato nella cabina.

Per portare il set all'attualità dei giorni nostri, il design della recinzione la rende un validissimo supporto per il nostro smartphone.

Advertisement
Advertisement

Nel commentare l’arrivo sugli scaffali del nuovo set, Michael Smy, responsabile della sezione Street presso il gruppo BT (British Telecom), ha dichiarato:
La cabina telefonica rossa K2 è considerata un'icona culturale britannica in tutto il mondo, e siamo lieti che LEGO stia celebrando il centenario del suo design con questo modello. Guardando al presente, mentre le comunicazioni si sono evolute rapidamente, l'iconica K2 continua a svolgere un ruolo nelle comunità attraverso il programma ‘Adotta una cabina’ di British Telecom. Mentre continuiamo a costruire la prossima generazione di reti di comunicazione, siamo orgogliosi che oltre 7.200 cabine telefoniche siano già state adottate in tutto il Regno Unito, trasformate in mini biblioteche e defibrillatori salvavita, tra le altre cose.

Il set LEGO Ideas #21347 Cabina telefonica rossa di Londra sarà disponibile per gli iscritti al programma LEGO Insiders a partire dal 1° febbraio 2024 su lego.com per poi essere reso disponibile per tutti nei LEGO Store dal successivo 3 febbraio 2024 al prezzo di € 114,99.

Advertisement

Se volete sapere quali altri set LEGO Ideas arriveranno presto sugli scaffali digitali di lego.com e fisici dei LEGO Store (e dei migliori negozi di giocattoli), vi consigliamo di leggere il nostro articolo LEGO Ideas: l'elenco dei progetti in coda per diventare set.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...