Epic Games e LEGO presentano il nuovo ambiente di sviluppo LEGO Island per Fortnite

Autore: Francesco Frangioja ,

Durante la Game Developers Conference del 2024 in corso in questi giorni a San Francisco (USA), Epic Games e LEGO hanno annunciato l'arrivo di nuovi strumenti LEGO nell'Unreal Editor for Fortnite (UEFN) e Fortnite Creative, permettendo ai creatori di tutto il mondo di progettare, costruire e pubblicare le proprie LEGO Island all'interno di Fortnite, consentendo loro di costruire incredibili nuove esperienze di gioco utilizzando elementi LEGO e offrendo modelli LEGO per aiutarli a iniziare.

Questo permetterà ai Creatori e agli Sviluppatori di costruire una serie di esperienze per i fan LEGO all'interno di Fortnite, che potranno essere giocate da soli o con gli amici.

Advertisement

Tutte le LEGO Island pubblicate dovranno avere una classificazione ESRB di E10+ per essere accessibili ai giocatori negli Stati Uniti e una classificazione PEGI di 7 per essere accessibili ai giocatori nella maggior parte d'Europa. Inoltre, tutte le LEGO Island utilizzeranno i controlli genitoriali e le funzionalità di sicurezza di Epic Games.

I creatori e gli sviluppatori di Fortnite che sceglieranno di pubblicare le proprie LEGO Island e che fanno parte del Fortnite Island Creator Program saranno idonei a ricevere pagamenti dalle loro creazioni.

Quanto sopra è solo l'ultimo, in ordine di tempo, dei risultati derivati della partnership a lungo termine tra Epic Games e LEGO, iniziata a dicembre 2023 con il lancio dell'avventura di sopravvivenza di LEGO Fortnite. A partire da allora, LEGO ha costruito e pubblicato diverse LEGO Island per famiglie (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo) in Fortnite utilizzando UEFN per consentire ai giocatori di continuare il loro viaggio di gioco LEGO. 

In occasione dell'annuncio del nuovo ambiente di sviluppo, LEGO ha presentato sul palco della GDC 2024 altre tre LEGO Island per LEGO Fortnite. Vediamole insieme.

Advertisement

LEGO Prop Hunt

E' un'avventura ambientata in un folle centro commerciale e basata sui meccanismi della modalità 'Prop Hunt' di Fortnite, una modalità arcade che vede i giocatori divisi in due squadre, una che interpreta oggetti comuni e si mimetizza nell'ambiente della mappa (i prop), mentre l'altra (gli Hunter) cerca di individuare e eliminare questi giocatori mimetizzati.

LEGO SYSTEM A/S
Epic Games e LEGO presentano il nuovo ambiente di sviluppo LEGO Island per Fortnite
LEGO Island Prop Hunt

Naturalmente, vince chi accumula più punti rispetto agli avversari. Nel video qui sotto, un esempio di partita in modalità Prop Hunt:

LEGO Battle Arena

Un'ambientazione che permette ai giocatori di diventare i prossimi maestri di Spinjitzu! Ci si potrà iscrivere all'addestramento speciale presso il Dojo LEGO NINJAGO con Lloyd e i Maestri di Spinjitzu, per poi competere contro altri allievi, affinare le proprie abilità e dimostrare il proprio valore.

Advertisement
Advertisement

LEGO Cat Island Adventure

Un'avventura tutta incentrata sull'iniziare e sul coltivare il rapporto con un gatto amichevole su un'isola e trascorrere del tempo insieme. I giocatori devono completare compiti per mantenere felice il proprio gatto, il quale farà al giocatore se sarà felice oppure no... qualcuno ha detto tamagotchi?

Advertisement

Queste tre nuove LEGO Island si uniscono a LEGO Raft Survival

e LEGO Obby Fun

LEGO SYSTEM A/S
Epic Games e LEGO presentano il nuovo ambiente di sviluppo LEGO Island per Fortnite
LEGO Island Obby Fun

presentate a febbraio e per i cui progetti sono stati utilizzati persino i ricordi preferiti dell'infanzia di alcuni degli sviluppatori di LEGO stessa.

Kari Vinther Nielsen, responsabile di Play & Creator Growth presso LEGO GAME, ha dichiarato:

L'annuncio odierno è un passo estremamente importante nel democratizzare la creatività e mettere il potere del marchio LEGO nelle mani dei creatori come mai prima d'ora. Vogliamo che bambini e famiglie possano godere di una serie di esperienze di gioco divertenti e coinvolgenti all'interno di Fortnite, e il potenziale offerto da questa notizia per i creatori è incredibilmente entusiasmante - non vediamo l'ora di vedere cosa costruiranno tutti e quanto la comunità apprezzerà le creazioni.

Le novità legate a Fortnite non finisco qui: LEGO svelerà infatti diverse altre esperienze a tema LEGO all'interno di Fortnite nel corso del 2024 e non solo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...