LEGO Italia: novità e sorprese a Lucca Comics and Games 2024

Immagine di LEGO Italia: novità e sorprese a Lucca Comics and Games 2024
Autore: Francesco Frangioja ,
Lifestyle
3' 42''

LEGO Italia torna a Lucca Comics & Games 2024 e inaugura il primo pop-up LEGO Certified Store, in partnership con Percassi. Il negozio temporaneo di 90 mq sarà allestito in Piazza San Romano e offrirà l'assortimento completo, incluse novità ed esclusive.

Lucca Crea Srl
LUCCA COMICS AND GAMES 2024

Questa iniziativa segna la quarta partecipazione di LEGO all'evento lucchese, ma con un'impronta ancora più significativa. Il pop-up store non solo permetterà ai visitatori di acquistare set esclusivi, ma coinvolgerà anche i fan in una sfida cittadina con premi in palio: in città troveranno un volantino con le istruzioni per una missione e, una volta completata, potranno ritirare una sorpresa presso il pop-up Store (fino a esaurimento scorte).

Gli eventi in programma al pop-up store

Advertisement

Tra gli eventi in programma, spiccano gli incontri con i LEGO Fan Designer di alcuni dei più recenti set LEGO Ideas. Vediamoli in dettaglio e mi raccomando, appuntateveli in agenda!

Andrea Lattanzio, creatore del set LEGO Ideas Baita

Francesco Frangioja
Andrea Lattanzio

I fan potranno incontrare al Paladediche il primo LEGO Fan Designer italiano e designer del set LEGO Ideas 21338 BaitaAndrea Lattanzio aka Norton74, sabato 2 novembre dalle ore 12:00 alle ore 14:00.
Importante! Chi acquisterà il set 21338 A-Frame Cabin e se lo farà firmare, riceverà un esclusivo GWP a tiratura limitata in tema con la Baita stessa!

Lucas Bolt, l'autore del set LEGO Ideas Dungeons and Dragons

Francesco Frangioja
Lucas Bolt

Subito dopo la sessione di Andrea, sabato 2 novembre dalle ore 16:00 alle 18:00 sempre al Paladediche, sarà la volta del designer di LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Il racconto del Drago RossoLucas Bolt aka BoltBuilds, a mettersi a disposizione dei visitatori per firmare le copie del set acquistate nel pop-up Store.

Valentina Bima, la creatrice del set LEGO Ideas Gardino Botanico

Advertisement

Valentina Bima in particolare, presenterà in anteprima per l'Italia il suo set LEGO Ideas Il Giardino Botanico, appena annunciato dal brand danese. Questo elaborato set da 3.792 pezzi ricrea un giardino botanico vittoriano con tre atrii dettagliati e oltre 35 specie di piante (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Parlando del suo progetto, Valentina ha affermato:

Sono appassionata di costruzioni LEGO fin da bambina e volevo creare un design che unisse il mio amore per i giardini botanici e il mio elemento preferito: gli elementi trasparenti. Questi elementi permettono di abbattere il confine tra interno ed esterno, consentendo di costruire edifici, veicoli, astronavi o qualsiasi altra cosa con una forma esteticamente piacevole che mostri i dettagli interni e le minifigure LEGO.

Il set LEGO Ideas Il Giardino Botanico

Advertisement

Il set LEGO Ideas Giardino Botanico sarà disponibile per i LEGO Insiders a partire dal 1° novembre 2024 su www.LEGO.com/Garden e in tutti i LEGO Store dal 4 novembre, al prezzo di € 329,99.

Inoltre, tra il 1° e il 7 novembre, chi acquisterà il set riceverà in omaggio una copia del set LEGO Botanicals Entrance Gate (offerta valida solo per gli iscritti al programma LEGO Insiders, con iscrizione obbligatoria, disponibile in tutti i negozi e online).

La presenza di LEGO a Lucca Comics & Games 2024 si arricchisce ulteriormente con una parata dei gruppi di Costuming ufficiali di Star Wars 501st Italica Garrison, Rebel legion Italian Base, Saber Guild Trento e Ori' Cetar Clan, che si concluderà davanti al pop-up store.

Questa partecipazione di LEGO all'evento toscano sottolinea l'impegno del brand nel coinvolgere la community di appassionati, offrendo esperienze uniche che vanno oltre il semplice acquisto di prodotti. La presentazione in anteprima del set Il Giardino Botanico e gli incontri con i LEGO Fan Designer confermano la volontà del brand di valorizzare la creatività dei fan e di trasformarla in prodotti ufficiali.

L'iniziativa si inserisce nella più ampia missione di LEGO di "ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco".

Advertisement

La partecipazione a Lucca Comics & Games 2024 rappresenta quindi un'opportunità per l'Azienda danese di rafforzare il legame con la comunità italiana di appassionati, offrendo un'esperienza immersiva nel mondo dei mattoncini più famosi al mondo.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!