È un Museo di Storia Naturale il modulare LEGO del 2024

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO brucia le tappe è ci presenta già il set modulare per il 2024, ed è subito record. Sarà infatti il più grande set della serie dei palazzi modulari, superando con i suoi 4.014 pezzi persino il set della Piazza dell'Assemblea, composto da "solo" 4.002 pezzi.

Progettato con un'architettura innovativa, nasconde al suo interno molte tecniche di costruzione avanzate e conta tante ambientazioni e storytelling.

Advertisement

» Clicca qui per acquistare il set su lego.com
(in preordine, consegna dal 1° dicembre 2023)

Il modello costruibile del nuovo edificio LEGO Icons #10326 Museo di Storia Naturale è disposto su due piani ed è caratterizzato da un piano terra con doppio atrio, da un tetto removibile completo di due lucernari progettati in stile Liberty e da un piano intermedio al cui interno potremo trovare tre sale espositive. Tutti gli ambienti sono completi di una profusione di reperti e dettagli realizzati con i mattoncini.

All'ingresso del museo , i visitatori sono accolti dal modello costruibile di un imponente scheletro di Brachiosauro, il cui collo si estende dal piano terra al piano intermedio, contribuendo a ricreare la tipica atmosfera museale e che ricorda in qualche modo l'ingresso del Museo del film "Una notte al museo".

Intorno al modello sono esposti diversi reperti più piccoli, tra cui un teschio dalla dentatura a sciabola, un fossile e persino delle uova di dinosauro.

Advertisement
Advertisement

Sempre restando al piano dell'ingresso, potremo avvicinarci al banco della biglietteria, che funge anche da negozio di souvenir (modellini dei reperti e delle reliquie esposte nel Museo, tazze, guide, libri etc). Alle spalle della quale, nascosta da una parete rimuovibile, troviamo anche la toilette, completa di servizi igienici e un locale laboratorio nel quale si possono analizzare reperti e materiali.

Salendo al piano intermedio, i visitatori possono ammirare una grande mappa del pianeta con l'orbita proiettata di un razzo, un dettagliato planetario del sistema solare e un diorama raffigurante una futura base spaziale.

Advertisement

Infine, arrivando al piano del tetto, si può avere accesso all'ufficio del curatore del museo, riccamente dettagliato e al cui interno il suo occupante può condividere le sue esperienze e le avventure, potendosi dedicare anche alla scritture di memorie avvincenti.

Contrariamente a quanto accaduto sinora, ovvero che il set GWP - Gift With Purchase (se in omaggio a fronte di acquisto) associato al set modulare in occasione del lancio su lego.com veniva svelato in occasione della data di inizio della commercializzazione, come fu il set LEGO Icons #40586 Furgone dei traslochi associato al set LEGO Icons #10312 Jazz Club (il palazzo modulare del 2023)

Advertisement

e per il set LEGO Icons #40532 Taxi Vintage associato al set LEGO Creator Expert #10297 Boutique Hotel (il palazzo modulare del 2022)

per questo nuovo, monumentale set, LEGO potrebbe aver anticipato nelle immagini della cartella stampa il relativo set GWP - Gift With Purchase: nella foto qui sotto si vede infatti un furgoncino di Street Food 

ispirato all'iconico Citroen Type H

Non abbiamo ancora conferme in tal senso, ma non vediamo altro motivo per aver incluso quello specifico modello in una delle foto del nuovo set modulare.

Altra novità per LEGO, il set è già da oggi disponibile in preordine e sarà disponibile per l'acquisto già a partire dal 1° dicembre 2023 su lego.com e presso i LEGO Certified Store italiani al prezzo di € 299,99.

Parliamo di novità dal momento che finora il set modulare veniva presentato a dicembre dell'anno in corso con disponibilità dal 1° di gennaio dell'anno entrante.

Questa anticipazione da parte di LEGO rende il set ancora più interessante perché potrà essere incluso nei nostri acquisti  del Black Friday di LEGO (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo) e perché potrà essere aggiunto di buon diritto alla nostra letterina per Babbo Natale, ovvero alla lista degli acquisti che abbiamo pianificato per il prossimo Natale, come regalo per noi o per qualcuno a noi caro.

» Clicca qui per acquistare il set su lego.com
(in preordine, consegna dal 1° dicembre 2023)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...