È in arrivo un nuovo LEGO Movie... decisamente inaspettato!

Autore: Francesco Frangioja ,

È in arrivo un nuovo LEGO Movie, ma sicuramente non di quelli che vi sareste aspettati. LEGO, Focus Features e i am OTHER (la casa di produzione di film e programmi TV di Pharrell Williams) porteranno nelle sale cinematografiche americane (ancora non sappiamo se e quando il film arriverà nelle sale italiane) Piece By Piece, un biopic in versione LEGO Movie che racconterà la storia di Pharrell Williams, in un'esperienza cinematografica senza precedenti che cattura la magia e la genialità creativa di Pharrell Williams, un mattone LEGO alla volta.

Riconosciuto come uno dei più prolifici produttori dell'epoca contemporanea, è stato citato da Billboard come il produttore di maggior successo nel decennio 2000-2010. Ha conquistato tredici Grammy Award, sei Billboard Music Award e due BET Awards. Inoltre, ha ricevuto due nomination agli Oscar e una ai Golden Globe grazie al singolo di grande successo "Happy"

e alla produzione del film Il diritto di contare.

Advertisement

Immagine di Il diritto di contare

Il diritto di contare (2016)

10/12/2016 (en)
Dramma, Storia,

Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson sono tre donne afro-americane. Lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo pr...

Immagine di Il diritto di contare

Il bellissimo film che racconta l'importanza del contributo del personale scientifico femminile della NASA al successo del primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita.

Può vantare collaborazioni con una moltitudine di celebri artisti internazionali, tra cui Jay-Z, Madonna, Beyoncé, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears, Ariana Grande, Kylie Minogue, Alicia Keys, Ed Sheeran, Miley Cyrus, Snoop Dogg, Daft Punk e Gwen Stefani.

Advertisement

Il suo talento si è esteso alla produzione e composizione delle colonne sonore di noti film, tra cui la trilogia di "Cattivissimo me", "Il diritto di contare" di cui sopra , "Il Grinch", "The Amazing Spider-Man" e "Il re leone" del 2019. 

Tornando al film, Piece By Piece è stato sviluppato da Pharrell per trasportare il pubblico in un mondo LEGO in cui tutto è possibile. La regia è stata affidata al vincitore di un Premio Oscar Morgan Neville, mentre la produzione è frutto di un lavoro sinergico tra Focus Features, Neville stesso con Caitrin Rogers e dalla loro Tremolo Productions, affiancati da Pharrell Williams in prima persona e dai suoi collaboratori da Mimi Valdés e da Shani Saxon in i am OTHER, la casa di produzione di film e programmi TV di Pharrell Williams.

Advertisement

Annunciato da Pharrell stesso sui suoi profili social:

No Instagram parameter url defined

il film dovrebbe essere stato realizzato in tecnica mista: in parte live action con attori in carne e ossa e in parte in animazione digitale come i precedenti LEGO Movie.

Immagine di The Lego Movie

The Lego Movie (2014)

06/02/2014 (en)
Animazione, Famiglia, Avventura, Commedia, Fantasy,

Emmet Brickowski è un cittadino felice di una ridente metropoli fatta di Lego di cui rispetta tutte le regole: segue la musica trasmessa dalla tv, è gentile con...

Immagine di The Lego Movie

Jill Wilfert e Keith Malone sono produttori esecutivi per LEGO. Il film debutterà nei cinema americani l'11 ottobre 2024, mentre le date di distribuzione internazionali che saranno comunicate a breve.

Advertisement

Il presidente di Focus Features, Peter Kujawski, ha dichiarato:

Advertisement

Pharrell Williams è un vero pioniere il cui influsso nella musica, nell'arte e nella moda modella continuamente la cultura globale con un innegabile senso di gioia. Collaborando con l'inimitabile Morgan Neville e con la creatività illimitata del marchio LEGO, il suo spirito visionario prende vita in un modo totalmente unico ed edificante che ispirerà tutti a ballare, cantare e usare la propria voce per costruire il mondo che desiderano vedere, mattone dopo mattone e pezzo dopo pezzo.

Morgan Neville ha aggiunto:

Cinque anni fa, Pharrell Williams mi propose l'idea di aiutarlo a raccontare la sua storia attraverso l'animazione LEGO. È stato uno di quei rari momenti in cui ho capito istantaneamente che questa era una traversata alla quale volevo partecipare. Sono grato ai nostri partner di Focus Features e del Gruppo LEGO per la loro fiducia nella nostra folle missione. Abbiamo riunito un'incredibile squadra di collaboratori creativi per realizzare un nuovo tipo di film. Non vedo l'ora che la gente lo veda.

Pharrell Williams ha commentato:

Quando ho avuto questa visione folle di raccontare questa storia attraverso i mattoncini LEGO, non avrei potuto immaginare un compagno migliore di Morgan. È una leggenda. Sono grato che Focus abbia voluto collaborare con noi e sono onorato di condividere tutto questo con il mondo e di portare le persone nel mio universo. Costruire con i mattoncini LEGO ci incoraggia a seguire la nostra immaginazione... chi avrebbe mai pensato che giocare con questi giocattoli da bambino si sarebbe evoluto in un film sulla mia vita? È la prova che chiunque altro può farlo anche.

Jill Wilfert, Senior Vice President Entertainment Partners and Content di LEGO, ha aggiunto:

Pharrell è un vero visionario e qualcuno che continua a spingere i limiti di cosa significa creatività; qualcosa di molto vicino ai nostri cuori qui al Gruppo LEGO. Crediamo che il mattone LEGO sia il mezzo creativo supremo, permettendo alle persone di costruire, smontare e ricostruire in qualsiasi modo possano immaginare, riflettendo come Pharrell ha continuamente innovato nella sua vita. Avere l'opportunità di collaborare con lui; con un incredibile narratore come Morgan Neville; e con il meraviglioso team di Focus Features è stato veramente ispirante. La combinazione della creatività di Pharrell e del mattone LEGO è davvero qualcosa di speciale da vedere prendere forma.

Il nuovo film sembra essere la prima produzione cinematografica LEGO nell'ambito della collaborazione quinquennale con Universal Pictures, il cui accordo era stato annunciato nell'aprile del 2020. La data di uscita del film, previsto come riportato poco sopra per ottobre 2024, si colloca dunque quasi quattro anni e mezzo dopo la stipula dell'intesa e vedrà la luce prima della scadenza del contratto nel 2025. Sebbene la trama del film potrebbe non sembrare la scelta più scontata per un'opera LEGO, Pharrell Williams a capo del progetto potrebbe renderlo davvero interessante.

Curiosi di vedere questo nuovo LEGO Movie del tutto inaspettato?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...