LEGO e Asmodee hanno annunciato il 7 gennaio 2025 il lancio di "Brick Like This!", il loro secondo gioco da tavolo collaborativo. Questo nuovo party game familiare combina la costruzione con i mattoncini LEGO con la comunicazione di squadra, sfidando i giocatori a completare modelli LEGO il più rapidamente possibile.
Basato su Brick Party, un gioco del designer Luca Bellini edito dall'italiana Post Scriptum e distribuito da Raven Distribution, "Brick Like This!" è stato reinventato dallo studio Dotted Games di Asmodee.
Il gioco mette alla prova le capacità comunicative e collaborative dei partecipanti, con un membro della squadra che descrive un modello LEGO mentre l'altro lo costruisce.
Birgitte Bülow, responsabile di Dotted Games, ha commentato:
Con 'Brick Like This!' si può godere della familiarità dei mattoncini LEGO come parte integrante di un gioco da tavolo, in una combinazione che permette davvero a tutti di partecipare e divertirsi allo stesso tempo
Jaume Fabregat, responsabile dei giochi da tavolo di LEGO Publishing, ha aggiunto:
Il nostro obiettivo nello sviluppare il portfolio di giochi da tavolo LEGO è offrire un'ottima esperienza di gioco al maggior numero possibile di giocatori diversi. Con 'Brick Like This!' offriamo un gioco molto facile da imparare che può essere giocato con tutti i tipi di giocatori
Lancio e disponibilità
Il gioco sarà presentato ufficialmente ai rivenditori e ai partner del settore alla London Toy Fair (21-23 gennaio 2025) e alla Nuremberg Toy Fair (Spielwarenmesse di Norimberga, dal 28 gennaio al 1° febbraio).
"Brick Like This!" segue il successo di "LEGO Monkey Palace" (ve ne abbiamo parlato in questa nostra recensione), il primo gioco nato dalla collaborazione tra LEGO e Asmodee, già disponibile nei negozi.
» Acquista il set su Amazon IT
Sarà disponibile per l'acquisto dal 1° agosto 2025 alla Gen Con Indy (Indiana Convention Center, Lucas Oil Stadium, dal 31 luglio al 3 agosto), la più grande convention di giochi da tavolo del Nord America.
È dunque ragionevole pensare che, analogamente a quanto accaduto per il precedente gioco, il nuovo titolo possa essere disponibile in Italia a partire dal successivo mese di settembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!