LEGO: la nuova Barad-Dur ci riporta nella Terra di Mezzo

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO ritorna nell'universo della Terra di Mezzo con un nuovo set epico: il LEGO Icons Signore degli Anelli 10333 Barad-Dur.

Dopo il meraviglioso set che riproduce Rivendell, ecco la sua controparte malvagia: la Torre di Barad-Dur.

Advertisement

Andiamo subito a vedere insieme il nuovo set e a scoprire alcune curiosità che lo riguardano.

Il set

Questa imponente costruzione in mattoncini rappresenta la Torre Oscura di Mordor come la vediamo nei film di Peter Jackson, ricca di dettagli e riferimenti alla saga de Il Signore degli Anelli.

Con un totale di 5.471 pezzi, questo modello offre un'esperienza di costruzione avvincente e un risultato finale mozzafiato.

Advertisement
Advertisement

Ogni elemento è pensato per catturare l'essenza dei tre film della saga e regalare ai fan un'esperienza immersiva.

Advertisement

Immagine di Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello

Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello (2001)

18/12/2001 (en)
Avventura, Fantasy, Azione,

Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti...

Immagine di Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello

Immagine di Il Signore degli Anelli - Le due torri

Il Signore degli Anelli - Le due torri (2002)

18/12/2002 (en)
Avventura, Fantasy, Azione,

La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati da...

Immagine di Il Signore degli Anelli - Le due torri

Immagine di Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003)

01/12/2003 (en)
Avventura, Fantasy, Azione,

Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che...

Immagine di Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

All'interno della torre, i dettagli sono sorprendenti: dalla sala del trono con la sua mappa nascosta al piano superiore, alla possibilità di muovere la torre stessa seguendo i voleri dell'Occhio di Sauron.

Advertisement

In cima alla torre, l'Occhio di Sauron è magnificamente riprodotto e può ruotare in varie direzioni, con un mattoncino luminoso al suo interno per creare un effetto suggestivo al buio.

Il modello è stato progettato in modo modulare, diviso in 4 sezioni principali, consentendo ai collezionisti di espandere la propria torre in altezza.

  • Immagine 1 di 6 L
  • Immagine 2 di 6 L
  • Immagine 3 di 6 L
  • Immagine 4 di 6 L
  • Immagine 5 di 6 L
  • Immagine 6 di 6 L

Le Minifigure

Il set include anche le Minifigure dei personaggi più iconici della storia di Tolkien, aggiungendo un tocco di autenticità e permettendo ai fan di ricreare le loro scene preferite.

A chi acquisterà il set tra l'1 e il 7 giugno verrà dato in omaggio il set LEGO Icons 40693 Lord of the Rings Fell Beast, ovvero il modello costruibile della cavalcatura dei Nazgûl, perfetto per completare l'epica scenografia della Torre Oscura.

Il set LEGO Icons Signore degli Anelli 10333 Barad-Dur sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 1° giugno per gli iscritti al programma LEGO Insider e dal successivo 4 giugno per tutti.

Lo si potrà trovare al prezzo di € 459,99 sullo store online ufficiale lego.com e presso i LEGO Store.

» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com

Galleria fotografica

  • Immagine 1 di 5 L
  • Immagine 2 di 5 L
  • Immagine 3 di 5 L
  • Immagine 4 di 5 L
  • Immagine 5 di 5 L

Un po' di storia

Non è la prima volta che Orthanc, la Torre Oscura, si fa in mattoncini. 

La Torre Oscura aveva infatti già preso forma in mattoncini LEGO ben 11 anni fa, nell'ormai lontano 2013, quando venne lanciato il set LEGO Il Signore degli Anelli 10237 La Torre di Orthanc.

» Vedi la scheda del set su brickset.com

Il set, composto allora da 2.359 pezzi, vantava un'ampia gamma di Minifigure tra cui un Uruk-hai, un Orco di Mordor, Grima Vermilinguo, Gandalf Il Grigio e Saruman.

Oltre alle Minifigure, il set includeva anche:

  • un modello costruibile di un Ent, con arti mobili e un braccio girevole così da essere posabile
  • il personaggio di Grande Aquila, anch'esso costruibile

La Torre, articolata su sei piani, comprendeva:

  • un attico completo di scala pieghevole e vari accessori, come i bastoni dei maghi perduti, le chiavi delle Due Torri, mappe e armi
  • una biblioteca fornita di libri, torce, mappe e teschi
  • una sala dell'alchimia con torce, bombe, pozioni, bottiglie e armi assortite
  • la sala del trono di Saruman, con lampade, librerie, mappe e il potente palantíro luminoso
  • un ingresso dotato di porte apribili, botole, stendardi, statue e armi
  • una segreta contenente una catena, ossa, teschi e persino un ratto

Il set offriva un'esperienza di costruzione dettagliata e un'ampia gamma di opzioni per i fan di LEGO e de Il Signore degli Anelli.

Orthanc e Rivendell: insieme sono un colpo d'occhio magnifico!

Il nuovissimo set LEGO Icons Signore degli Anelli 10333 Barad-Dur, è un'aggiunta perfetta per l'esposizione accanto alla magnifica riproduzione di Gran Burrone (ve ne abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo).

» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com

Il modello costruibile del set LEGO Il Signore degli Anelli 10316 Gran Burrone, presenta dettagli ispirati ai film della trilogia di Peter Jackson, proprio come la sua controparte malvagia, Barad-Dur.

Tra gli elementi inclusi ci sono la fucina degli elfi, il disordinato studio di Elrond, i Frammenti di Narsil, la camera da letto di Frodo e varie rappresentazioni pittoriche e sculture che narrano la storia della Terra di Mezzo.

Con questo set, è possibile ricreare facilmente i momenti più iconici della saga, come il Consiglio di Elrond e l'attraversata del ponte all'inizio del viaggio della Compagnia.

Il modello è progettato per essere divisibile in tre sezioni: la torre, il cerchio del consiglio e il gazebo con il fiume e il ponte. Una volta assemblato, il modello misura 39 cm in altezza, 72 cm in larghezza e 50 cm in profondità.

Inoltre, il set include 15 minifigure: Frodo Baggins, Samwise Gamgee, Bilbo Baggins, Glóin (il coraggioso nano del Popolo di Durin), suo figlio Gimli, l'elfa mezzosangue Arwen (interpretata nei film della trilogia da Liv Tyler) insieme a un elfo e un elfo di Gran Burrone, Peregrino Tuc (Pipino), Meriadoc Brandibuck (Merry), Gandalf il Grigio, Boromir, Legolas (uno degli elfi del Bosco Atro), Elrond (il signore mezzelfo di Gran Burrone) e Aragorn, l'erede al trono di Gondor. Tutte le minifigure sono dotate di gambe rimovibili per permetterne la posizionamento intorno al tavolo, così da ricreare la celebre scena del Consiglio di Elrond.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...