Sonic e LEGO insieme a Lucca Comics and Games 2023

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO e Sonic insieme a Lucca Comics and Games 2023 per celebrare l'uscita di Sonic Superstars.

Grazie a PLAION, sviluppatore e produttore indipendente leader di giochi e prodotti di intrattenimento, la Casermetta San Paolino si colora di blu e diventa la "Casa di Sonic", il luogo perfetto per un tuffo nell’universo di Sonic The Hedgehog con tante attività interattive, messe a disposizione di grandi e piccoli in collaborazione con LEGO Italia... e non finisce qui.

Advertisement

Lucca Comics and Games 2023 vi aspettano infatti anche l'esposizione di opere in mattoncini LEGO e le attività di gioco (e non solo) organizzate dagli amici di OrangeTeam LUG. Potrete trovare tutte le info in calce all'articolo. Non mancate!

L'installazione di PLAION e LEGO prevede un percorso esperienziale nell’universo del porcospino blu più amato al mondo che celebra il lancio dell’ultimo videogioco del franchise, Sonic Superstars, il quale sarà disponibile dal prossimo 17 ottobre in versione fisica e digitale per PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

I fan di Sonic potranno trovare un contesto immersivo e multimediale all’interno di una location unica e completamente tematizzata, con tante attività interattive per adulti e bambini.

Advertisement

Nel nuovo capitolo e nuova interpretazione del classico e super veloce platformer Sonic in 2D, potremo esplorare le mistiche Northstar Island in questa, vestire i panni di Sonic, di Knuckles o di Amy Rose, oppure sbloccare i nuovi poteri dell'Emerald per muoverci e combattere in modi innovativi e dinamici. Potremo anche attraversa incredibili scenari mai visti prima, sia da soli che con un massimo di 3 altri giocatori, e impedire così al Dr. Eggman, a Fang e a un nuovo avversario di trasformare i maestosi animali delle isole in malvagi badnik!

Advertisement

Sonic Superstars rappresenta la porta d'ingresso ideale nel mondo di Sonic, sia per i fan di lunga data che per coloro che stanno appena iniziando a scoprire questo fantastico universo. Il classico Sonic che tutti conoscono e amano è stato reinventato per le piattaforme moderne!

Advertisement

Grazie al supporto di Sony PlayStation (partner tecnico dell’evento), a partire dal 1° novembre appassionati e fan potranno trovare  all'interno della "Casa di Sonic"varie postazioni PlayStation5, tutte allestite per due giocatori, così d potersi godere la nuova avventura di Sonic in compagnia di un amico.

Advertisement

All’ingresso della “Casa Sonic”, i visitatori troveranno quattro teche con all'interno tutti i set del nuovo tema LEGO Sonic The Hedgehog, (del quale vi abbiamo parlato in questo nostro articolo) che portano nel mondo fisico del gioco con i mattoncini i protagonisti principali della serie di avventure del velocissimo porcospino quali Sonic, Tails, Amy e Dr Eggman, ambientati nella ricostruzione in mattoncini dei livelli più iconici: la Sfera di velocità di Sonic, il laboratorio di Tails, l’Aereo Tornado, l’Isola del Soccorso animale di Amy e la Green Hill Zone.

E ancora: all'interno della “Casa Sonic” e grazie al supporto di LEGO, i visitatori di tutte le età potranno giocare con i set del tema LEGO Sonic The Hedgehog di cui sopra nell’area “LEGO Lab”, uno spazio interamente dedicato alle attività con gli iconici mattoncini.

Chi vorrà rilassarsi o ingannare l’attesa prima di iniziare una sessione di gioco nel “Lego Lab”, potrà farlo all’interno di una speciale area relax nella quale sarà allestito una mini sala cinema completa di sedute all'interno della quale saranno proiettati tutti i giorni “Sonic: Il film” e “Sonic 2: Il film”: l'uno alle 11:00 e l'altro alle 16.30, intervallati da tantissimi trailer e video dedicati al brand Sonic The Hedgehog.

Nella “Casa Sonic” il padrone di casa Sonic penserà proprio a tutto e non lascerà andare via i propri ospiti senza un ricordo speciale:

una photo opportunity alla presenza di una statua di Sonic del 1990, recentemente restaurata ed esposta alla Gamescom di quest’anno (un pezzo iconico di più di 30 anni fa che ha fatto la storia del gaming).

Alla fine del percorso nella "Casa di Sonic", presso lo store dedicato posto all’interno della location, sarà possibile acquistare tutto quello che si è provato : il videogioco Sonic Superstars, i set LEGO Sonic The Hedgehog, i DVD o Blu-Ray di Sonic: Il film e Sonic 2: il film, il merchandise di Sonic e alcuni hardware esclusivi per le varie consolle del catalogo HORI.

In questo video il trailer di lancio di Sonic Superstars (in inglese):

La collaborazione tra LEGO e SEGA però non si limita al mondo fisico dei set di mattoncini : la versione Digital Deluxe Edition LEGO di Sonic Superstars conterrà infatti il LEGO Fun Pack, che include:

- aspetto Tails LEGO
- aspetto Amy LEGO
- aspetto Knuckles LEGO
- fasi aggiuntive LEGO per la modalità battaglia

Il divertimento con i mattoncini a Lucca Comics and Games 2023 continua con OrangeTeam LUG

Gli amici di OrangeTeam LUG vi aspettano presso il Family Palace (area Junior) di Lucca Comics and Games 2023, una delle poche aree della manifestazione visitabili senza biglietto e quindi totalmente gratuite.

Ecco cosa potrete trovare negli spazi di OrangeTeam LUG:

- esposizione di opere e creazioni originali a tema Draghi (vista la locandina della manifestazione) realizzate con mattoncini LEGO

- un nuovo, enorme Diorama a tema Fantasy interamente realizzato con i mattoncini LEGO

- laboratori di costruzione con i mattoncini, tematici e su prenotazione

- laboratori di costruzione libera con i mattoncini basati sul tema "costruisci la tua astronave e centra l'iperspazio"

- laboratori di costruzione libera (Pick 'n Build) con mattoncini tradizionali e con elementi DUPLO per i più piccoli

- sabato 4 novembre, a partire dalle 12:30, sarà presente come ospite d'onore presso gli spazi di OrangeTeam LUG Andrea Lattanzio, l'autore del progetto che ha dato origine al set LEGO, il quale mostrerà al pubblico il prototipo della set e raccontera' la sua esperienza di LEGO Fan Designer!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...