LEGO e Sony al lavoro per il nuovo gioco LEGO Horizon Adventures

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO e Sony PlayStation sarebbero lavoro su un nuovo capitolo del celebre franchise Horizon, intitolato LEGO Horizon Adventures.

I rumors

La scorsa settimana, il "cacciatore di trademark" Kurakasis ha twittato che Sony Interactive Entertainment e LEGO stanno per annunciare una collaborazione su una nota proprietà intellettuale:

Questa indiscrezione fa seguito a quella di Tom Henderson, il boss di Insider Gaming, che aveva menzionato una collaborazione tra LEGO e Sony, senza specificare però se si trattasse di un nuovo set o di un nuovo gioco.

Ora, grazie a Kurakasis, sappiamo che si tratta di un gioco, che secondo alcune voci e rumors tra gli addetti ai lavori, sarà essenzialmente una versione in mattoncini LEGO (digitali) di Horizon Forbidden West con una "grafica realistica" in linea con lo stile di costruzione dell'azienda danese.

Advertisement

Anche se i dettagli esatti del gioco non sono ancora chiari, la prossima edizione del PlayStation Showcase potrebbe essere l'occasione ideale per presentare il nuovo titolo.

Advertisement

Secondo i rumors, un trailer del gioco sarebbe stato completato nel mese di aprile.

Advertisement

I precedenti

Questa non sarebbe la prima collaborazione tra Sony Interactive Entertainment e LEGO basata sulla popolare saga di Horizon, sviluppata da Guerrilla Games.

Gli appassionati di videogiochi e dei mattoncini danesi ricorderanno infatti il set LEGO Icons 76989 Horizon Forbidden West: Collolungo, ormai ritirato dal mercato.

Il set rappresentava una delle macchine più iconiche della saga e includeva la Minifigure di Aloy, la protagonista, con un elemento speciale per la sua capigliatura.

Forse non tutti sanno che...

Lo sapevate che Lucas Bolt, l'ideatore del meraviglioso e recente set che celebra il 50° anniversario di Dungeons & Dragons, ovvero il set LEGO Ideas 21348 Dungeons & Dragons: Il racconto del Drago Rosso (ve ne abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo), è anche uno degli sviluppatori del team di Guerrilla Games, responsabile della saga di Horizon?

Advertisement

Lo abbiamo scoperto durante l'intervista (che potete trovare in questo articolo) che gli abbiamo fatto quando è arrivato a Milano per la sessione firmacopie presso il LEGO Store di San Babila. Siamo certi che il suo supporto come AFOL e Fan Designer sarà prezioso per i colleghi impegnati nel nuovo progetto.

Advertisement

Il nuovo gioco porterà al lancio di nuovi set LEGO? Non ci resta che aspettare e vedere!

Nel frattempo, possiamo ammirare le splendide creazioni di Nicola Stocchi, che ha progettato e realizzato diverse altre MOC (My Own Creation) delle Macchine di Horizon Zero Dawn, come il Thunderjaw, il Grazer, il Watcher, il Corruptor e lo Scrapper.

Potete trovare e ammirare tutte le sue opere nel suo album su Flickr.

 

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...