LEGO Star Wars Day: le celebrazioni di LEGO Italia per il 25° anniversario

Autore: Francesco Frangioja ,

Per celebrare al meglio il 25° anniversario della collaborazione tra LEGO e Lucasfilm, LEGO Italia ha pianificato e organizzato una serie di eventi in tutta Italia.

Il mese di maggio è infatti il mese della Forza e il "May the 4th" è la giornata della celebrazione globale di Star Wars e LEGO Italia ha deciso di rendere molto speciale l'edizione di quest'anno grazie a una serie di eventi che coinvolgeranno fan e appassionati della saga, collezionisti e costruttori del tema LEGO Star Wars, adulti, bambini e famiglie. Scopriamoli insieme.

Advertisement

Milano, Piazza Gae Aulenti (quartiere Porta Nuova)

Dal 3 al 5 maggio sarà allestita una tensostruttura tematizzata LEGO Star Wars al cui interno troveranno posto una speciale area gioco, anch'essa a tema LEGO Star Wars, e una mostra di opere e creazioni originali realizzate dagli AFOL (Adults Fan of LEGO) appartenenti a tre delle community ufficialmente riconosciute da LEGO: AFDL.it, BrianzaLUG, ItLUG.

I bambini che parteciperanno all’area gioco potranno ritirare al vicino
LEGO Store Porta Nuova il certificato di fan della saga. L'evento è realizzato in collaborazione con The Walt Disney Company Italia.

I figuranti con i costumi ufficiali Star Wars

Sabato 4 maggio, all'esterno dei LEGO Store Milano Porta Nuova e LEGO Store Firenze saranno presenti i figuranti di 501st Italica Garrison, di Rebel Legion Italian Base e di Ori'Cetar Clan - Italy MMCC, ovvero i gruppi di appassionati approvati ufficialmente da Lucasfilm con indosso costumi che sono le esatte e perfette riproduzioni di quelli utilizzati sui set della saga e che saranno a disposizione di bambini e adulti per selfie etc.

Advertisement

STAR WARS - L’Impero colpisce ancora in Concerto

Sabato 4 e domenica 5 maggio presso il Teatro Arcimboldi di Milano e il weekend successivo dell'11 e 12 maggio, presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, sarà allestita un’area LEGO con modelli e statue 3D oltre ad alcune teche espositive con all'interno le ultime novità per quanto riguarda i set della linea LEGO Star Wars.

L'occasione è l'evento “STAR WARS - L’Impero colpisce ancora in Concerto”, realizzati da Forum Studios su licenza ufficiale Disney Concert.

L'Impero colpisce ancora (1980)

20/05/1980 (en)
Avventura, Azione, Fantascienza,

Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma...

Durante i cineconcerti il secondo film della saga verrà proiettato integralmente e in alta definizione su grande schermo, mentre gli oltre ottanta musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema diretti dal Maestro Ernst van Tiel eseguiranno live e in sincrono la mitica colonna sonora del Premio Oscar John Williams.

Advertisement

Le iniziative nei LEGO Store

Sabato 4 maggio, in tutti i LEGO Store italiani (» trova il LEGO Store più vicino), appassionati, bambini, adulti e famiglie potranno:

  • partecipare all’iniziativa Make&Take (si potrà costruire un piccolo modello in mattoncini e portarselo a casa)
  • ottenere una shopper speciale
  • ricevere un speciale timbro celebrativo sul proprio passaporto LEGO
  • dal 1° al 5 maggio, ritirare un gift in omaggio a fronte di una spesa maggiore di 40 euro (il set AAT) o di 180 euro (il set Trasportatore truppe Federazione dei Mercanti)

La parata del 25 maggio

Il 25 maggio si celebra il 47° anniversario della proiezione nelle sale cinematografiche statunitensi del primo film della saga: Star Wars, A new hope", che a ottobre di quello stesso anno arriverà nelle sale italiane con il titolo di Guerre Stellari. 

Advertisement

Guerre stellari (1977)

25/05/1977 (en)
Avventura, Azione, Fantascienza,

In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue mani...

Era il 1977 e le lunghe code che presto si formarono per assistere alle proiezioni portarono la Fox a estendere la distribuzione da 42 a 1.750 sale sparse per tutti gli Stati Uniti. La proiezione del film andò avanti per un anno diventando la pellicola di maggior successo mai realizzata prima incassando 770 milioni di dollari.

Advertisement

Per celebrare questo importante anniversario, si svolgerà a Milano la più grande parata di sempre a Milano. I figuranti di 501st Italica Garrison, di Rebel Legion Italian Base e di Ori'Cetar Clan - Italy MMCC
marceranno sulle note della marcia imperiale di John Williams dalle 10.00 alle 13.00 tra il LEGO Store di via Dante e quello di Piazza San Babila,
regalando un'esperienza indimenticabile ai passanti.

La live per il 25° anniversario di LEGO Star Wars

Per continuare e concludere al meglio le celebrazioni per il 25° anniversario di LEGO Star Wars, LEGO Italia ha invitato 4 esperti per una speciale live su YouTube che si terrà il 25 maggio alle ore 21.00: Caleel, Cosmopolinerd,
Victor Laszlo e Violetta Rocks si uniranno per commentare alcuni dei film vincitori del Festival del film di 25 secondi. I fan sono stati invitati da LEGO a inviare una clip di 25 secondi che ricrea i
loro momenti preferiti della saga o nuove scene con i loro set LEGO e minifigure preferite. Il Festival prenderà il via il 4 maggio e i video saranno presenti sul canale YouTube LEGO.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...