Locke & Key, Panini Comics annuncia una Master Collection!

Autore: Federica Polino ,

Grandi notizie da parte di Panini Comics: in giornata, l'editore ha annunciato di aver acquisito i diritti di Locke & Key, capolavoro fantasy di Joe Hill e Gabriel Rodriguez!

La Master Collection sarà composta da tre elegantissimi volumi cartonati, al fine di restituire valore e dignità ad una delle migliori saghe fantasy-horror degli ultimi anni.

Advertisement

L'uscita della Master Collection è prevista per questo autunno, a Novembre in particolare: gli appassionati del fantasy e dei romanzi di formazione dovranno attendere ancora un po' prima di potersi accaparrare tutti i volumi!

Per ulteriori informazioni, restate collegati!

L'annuncio Panini Comics

A novembre arriva Locke & Key: lo splendido capolavoro di Joe Hill e Gabriel Rodriguez in una master collection di tre volumi. Siete pronti?

Una storia editoriale interessante

Locke & Key nasce come serie a fumetti pubblicata dalla IDW Publishing tra il 2008 e il 2013, mentre l'edizione italiana è stata precedentemente curata da Magic Press Edizioni. La serie originale conta in totale 6 volumi: Benvenuti a Lovecraft, Giochi mentali, La corona delle ombre, Le chiavi del regno, Ingranaggi e Alpha & Omega.

Advertisement

Locke & Key, cos'è? Cosa sono le chiavi?

Tre fratelli, dopo il macabro assassinio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, solo per scoprire che la casa ha chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Quello che non sanno, però, è che anche un demone vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerle.

Advertisement

Una serie TV live action di Locke & Key ha debuttato su Netflix nel corso del 2020 ed è composta da ben 3 stagioni, per un totale di 28 episodi (completata): malgrado la prima stagione sia stata un parziale successo, lo stesso non si può dire delle successive due.

Immagine in evidenza via amazon.it, tratta da Locke & Key

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...