Lorcana: ecco tutte le novità dal D23

Immagine di Lorcana: ecco tutte le novità dal D23
Autore: Davide Mirabello ,
Gioco
1' 40''
Fonte

Durante il D23 2024, Disney Lorcana e il team Ravensburger hanno svelato una serie di nuovi aggiornamenti per il popolare gioco di carte collezionabili. Tra questi spiccano le carte ultra rare di Topolino d'Oro, nuovi tornei ed eventi, quali personaggi arriveranno in futuro e la prossima promozionale. 

Da ricordare che Lorcana ha fatto il proprio esordio lo scorso anno, il 18 agosto. Tra le news su Lorcana che hanno entusiasmato maggiormente il pubblico c'è la rivelazione delle carte Golden Mickey. Ne esisteranno solo 500. Il team di Lorcana ha poi dato un'anteprima di una delle prossime carte promozionali del gioco: "A Whole New World", che è considerata una delle carte più utili per il gioco, ma sarà anche disponibile solo per i partecipanti ai Campionati del mondo e per quelli in competizione. 

Advertisement

Al D23 è stato annunciato anche Quest, un nuovo metodo di gioco organizzato in fase di sviluppo con particolare attenzione alla cooperazione e al multiplayer. Sembra, inoltre, che ci sarà una componente di Quest che coinvolgerà i personaggi dei parchi Disney.

Il nuovo set di Lorcana

Per quanto riguarda il Set 6 di Lorcana, le carte confermate per il set nautico sono: Paperina - Capitano pirata, Minnie Mouse: vedetta dei pirati.  Pippo - Esperto carpentiere d'ascia, Topolino - Capitano pirata, Paperino: Primo Ufficiale

Tra i nuovi personaggi in arrivo su Lorcana ci sarà Pocahontas, di cui sono stari rivelati alcuni concept art, ma per le carte dedicate al personaggio occorrerà attendere fino al 2026. Arriveranno prima, però, Cip e Ciop Agenti Speciali, le cui carte sono attese per il 2024. 

Advertisement

Da quando Lorcana è stato annunciato per la prima volta, i fan si sono chiesti se un giorno i personaggi Pixar, Marvel o Star Wars avrebbero potuto essere inclusi nel gioco. Da ciò che è stato rivelato sembra che Pixar arriverà su Disney Lorcana nel 2026.
 
 
 


 
 
 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...