Lucca Comics and Games 2023 - Fantasy, Fantascienza e Horror: le novità e le anteprime da non perdere

Autore: Domenico Bottalico ,
Lifestyle
3' 43''

Con il countdown per Lucca Comics and Games 2023 ufficialmente avviato anche la narrativa fantasy, horror e di fantascienza si dà appuntamento alla kermesse lucchese. Fra novità e anteprime scopriamo insieme quali sono i libri fantasy, horror e di fantascienza da non perdere a Lucca Comics and Games 2023.

Lucca Comics and Games 2023 - Fantasy e Fantascienza: le novità e le anteprime da non perdere

La regina del fantasy francese Christelle Dabos arriva per la prima volta in Italia con Edizioni E/O per incontrare i fan dell’Attraversaspecchi e presentare il suo nuovo romanzo fantastico,
Qui, solo Qui.

Advertisement

Autrice di Darkest Mind, saga da cui è stato tratto l’omonimo film, Alexandra Bracken arriva per la prima volta in Italia per lanciare il suo nuovo romanzo Silver in the Bone, edito da Sperling & Kupfer.

Prodotto Consigliato

Darkest Minds

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono ri...

La content creator Chiara Cecilia Santamaria, alias Machedavvero e BoomFiction, presenta a Lucca Comics and Games 2023 il suo romanzo fantasy d'esordio Le Cinque Rive edito da Gribaudo.

Christopher Paolini sarà ospite del canale Twitch di Lucca Comics and Games per presentare in anteprima assoluta Murtagh, il nuovo spin-off della celebre saga del Cavaliere di Draghi Eragon e della sua draghessa Saphira. Edito da Rizzoli, il romanzo sarà nelle librerie dal 7 novembre, ma i fan della saga potranno preordinare in fiera una delle 1000 copie con copertina variant in edizione limitata ed esclusiva. 

Advertisement

Ospite di Lucca Comics and Games 2023 sarà anche A.Y. Chao, autrice cino-canadese al suo esordio con il romanzo fantasy Shanghai Immortal (Edizioni E/O). Una storia che coglie a piene mani dalla mitologia asiatica.

Un altro esordiente internazionale è A.J. West, giornalista per la BBC e autore de La Meccanica degli Spiriti (Neri Pozza), un romanzo gothic-horror.

Sempre per Neri Pozza, sarà presente alla kermesse lucchese Pedro Oyarbide, illustratore della saga gothic-horror Blackwater, molto amata da Stephen King e scritta da Michael McDowell (1950 - 1999), già sceneggiatore di Beetlejuice - Spiritello porcello (Beetlejuice), del regista Tim Burton, ospite d’onore di
Lucca Comics & Games 2022. 

Benjamin Lacombe torna a Lucca Comics and Games 2023 grazie a L’ippocampo Edizioni con i suoi volumi illustrati dedicati al Paese del Sol Levante, come Storie di fantasmi del Giappone e Spiriti e creature del Giappone. 

Advertisement

Sempre per L’ippocampo Edizioni sarà a Lucca Comics and Games 2023 l’autrice francese Camille Monceaux con la sua saga young adult Le Cronache dell’Acero e del Ciliegio, ispirata alla cultura giapponese, per presentare il terzo capitolo, L’ombra dello Shogun.

Fiore Manni sarà presente a Lucca Comics and Games 2023 con il suo nuovo romanzo Il Re delle Volpi (Rizzoli) mentre Sara Stefanizzi, in arte Kurolily, che con il suo L’isola Maledetta (Fabbri Editori) vuole trasmettere la propria passione per i librogame e la cultura pop al suo pubblico.

Manlio Castagna torna in libreria con il romanzo horror Prova a non dormire, edito da Sperling & Kupfer. Sempre a tema horror, a Lucca Comics and Games 2023 ci sarà il lancio della collana Dark di Piemme con il romanzo La Porta Viola di Paola Barbato.

La regina del fantasy Licia Troisi presenterà il suo nuovo libro di divulgazione scientifica
Astrofisica per ansiosi (Rizzoli) insieme a Filippo Bonaventura, uno dei tre fisici dietro la community
Facebook Chi ha paura del buio?, al suo esordio come autore singolo con il libro Storia di un protone
(Rizzoli). 

Advertisement

Per gli amanti della fantascienza infine, oltre a Kim Bo-Young, autrice di fantascienza coreana, saranno presenti in manifestazione anche lo scrittore James Dashner, autore della serie distopica The Maze Runner (Fanucci Editore), da cui è stato tratto il film Maze Runner - Il labirinto (2014), e gli illustratori peruviani Hugo Espinoza e Jose Cavero, presenti con Future Fiction per presentare il Futurismo Andino, movimento di fantascienza precolombiana. 

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...