Tutti i fumetti di Lucca Comics and Games 2023

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
3' 51''

La nuova edizione di Lucca Comics and Games si avvicina e le anticipazioni sulle novità del mondo dei fumetti rendono l'attesa ancora più elettrizzante. 

Panini Comics - L'eccellenza del Fumetto Internazionale

Panini Comics, la casa editrice modenese, si prepara ad accogliere i visitatori con un programma ricco di artisti e novità da non perdere.

Advertisement

Durante tutti i cinque giorni della fiera, dal 1 al 5 novembre 2023, i fan avranno l'opportunità di incontrare e interagire con alcuni dei più grandi autori del fumetto.

Uno degli ospiti più attesi è Naoki Urasawa, un vero maestro del fumetto internazionale. L'autore giapponese è noto per le sue opere visionarie come 20th Century Boys, Asadora! Monster.

Prodotto Consigliato

20th Century Coys. Ultimate deluxe edition Vol.1

La nuova edizione dedicata all'iconico manga 20th Century Boys.

La sua abilità nel raccontare la complessità del presente attraverso storie coinvolgenti gli ha conferito numerosi premi e un seguito di fan devoti in tutto il mondo. Questa sarà la prima volta che Urasawa parteciperà a Lucca Comics and Games, e l'emozione è palpabile tra i suoi numerosi fan italiani.

Advertisement

Inoltre, il padiglione Panini ospiterà Jim Lee, una superstar nel panorama del fumetto americano. Oltre a ricoprire ruoli di rilievo come Presidente, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics, Lee è un autore acclamato per il suo stile artistico unico e innovativo. I fan italiani avranno la possibilità di incontrarlo di persona e scoprire i suoi contributi iconici al mondo dei supereroi.

La casa editrice di Modena ospiterà anche Garth Ennis, il famoso e irriverente autore di Punisher, Preacher e The Boys, che farà la sua prima apparizione in Italia.

Prodotto Consigliato

The Boys. Ediz. deluxe Vol.1

L'edizione deluxe del fumetto The Boys. Siete pronti per gli antieroi?

Infine, troveremo Don Rosa, il rinomato disegnatore americano che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dei fumetti grazie alle sue opere, come la celebre Saga di Paperon de' Paperoni.

SaldaPress - La Voce dei Grandi Maestri del Fumetto

SaldaPress, un altro protagonista di Lucca Comics and Games 2023, porta con sé due grandi nomi del fumetto: Howard Chaykin e Garth Ennis (che per saldaPress ha pubblicato opere indimenticabili come Jimmy’s Bastards, Storie di guerra, Discesa all'inferno, Pro, Ritorno a Brooklyn e Marjorie Finnegan – Ladra temporale).

Advertisement

Howard Chaykin, un autore che ha infranto gli schemi fin dall'esordio a soli diciassette anni, ha costruito una carriera straordinaria in collaborazione con i maggiori editori di fumetti americani.

Opere come Black Kiss, American Flagg!, Time2 e The Divided States of Hysteria testimoniano la sua abilità nel creare storie provocatorie e trasgressive. Per l’occasione saldaPress porterà in anteprima a Lucca Comics and Games 2023 il primo volume della trilogia Hey Kids! Comics! e il graphic novel Midnight of the Soul.

Advertisement

I fan potranno ammirare una mostra dedicata a Chaykin presso la Fondazione Banca del Monte, che presenterà opere non pubbliche di collezionisti italiani e i suoi lavori più recenti.

Garth Ennis sarà disponibile allo stand di SaldaPress per incontrare il pubblico. Presso lo stand sarà inoltre possibile ammirare alcune delle sue tavole più iconiche esposte in una mostra allestita a Palazzo Ducale. La sua abilità nell'intrecciare ironia e spettacolo in modo intelligente e acuto continua a sorprendere i lettori di tutto il mondo.

Altre Novità e Iniziative Speciali

Inoltre, SaldaPress proporrà un'iniziativa imperdibile all'interno della fiera: Foodmetti - Artisti delle Tavole. Questo evento unico combinerà il mondo fumettistico con quello enogastronomico, offrendo un'esperienza sensoriale completa per i partecipanti.

Prodotto Consigliato

Ricette di Fuoco e Ghiaccio: Ricette da Game of Thrones

Nelle puntate e soprattutto nei libri di questa storia fantasy, possiamo notare molte pietanze, alcune classiche e facilmente riconducibili ai giorni nostri, altre invece dal sapore antico e medioevale; altre ancora esotiche e accattivanti....

Foodmetti sarà ospitato presso l'ex Museo del Fumetto, una location d'eccezione che contribuirà a creare l'atmosfera ideale per questo festival nel festival.

Advertisement

Durante Foodmetti, gli appassionati di fumetti e gastronomia potranno godere di spettacoli di live cooking, partecipare a presentazioni tematiche e degustare prelibatezze culinarie ispirate al mondo dei fumetti. Lo chef Cristiano Tomei sarà presente con le sue ricette esclusive, e il pubblico potrà scoprire l'arte di combinare la passione per il cibo con la creatività dei fumetti.

Inoltre, Foodmetti vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo come CB Cebulski e Giuseppe Camuncoli, che condivideranno la loro esperienza e offriranno ulteriori spunti di riflessione sul connubio tra fumetto e cibo.

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...