Gli ospiti di Lucca Comics and Games 2023: Jim Lee, Naoki Urasawa e molti altri ancora

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
3' 30''

Lucca Comics and Games 2023 si avvicina e porterà sul palco alcuni dei nomi più prestigiosi e influenti dell'industria dei fumetti, offrendo ai fan l'opportunità di incontrare personalmente i loro autori preferiti e scoprire le ultime novità del settore.

Gli Ospiti Lucca Comics and Games 2023

Naoki Urasawa

Advertisement

Tra gli ospiti più attesi, spicca il nome di Naoki Urasawa, un vero maestro del fumetto visionario. Con oltre 140 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Urasawa ha conquistato il cuore dei lettori con le sue opere complesse e profonde, come ad esempio 20th Century Boys, Asadora! e Monster, ricevendo numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui lo Shogakukan Manga Award e l'Eisner Award.

Durante il Lucca Comics and Games, Urasawa avrà la possibilità di incontrare i suoi fan italiani in una serie di eventi e sessioni di firmacopie, grazie alla collaborazione con Panini Comics.

Prodotto Consigliato

20th Century Coys. Ultimate deluxe edition Vol.1

La nuova edizione dedicata all'iconico manga 20th Century Boys.

Garth Ennis

Advertisement

Un altro grande ospite che suscita grande attesa è Garth Ennis, un artista intelligente, acuto e irriverente, noto per opere come Preacher e The Boys. Ennis ha cambiato il mondo dei fumetti con il suo stile unico che mescola ironia e spettacolo.

Durante l'evento, i fan avranno l'opportunità di ammirare alcune delle sue tavole più iconiche in una mostra dedicata a lui presso Palazzo Ducale. Grazie alla collaborazione con Panini Comics e SaldaPress, Ennis sarà presente in panel dedicati e sessioni di firme, offrendo ai lettori l'opportunità di incontrarlo di persona.

Prodotto Consigliato

The Boys. Ediz. deluxe Vol.1

L'edizione deluxe del fumetto The Boys. Siete pronti per gli antieroi?

Craig Thompson

Advertisement

Lucca Comics and Games è anche famoso per portare sul palco delle opere a fumetti in una forma teatrale unica. Quest'anno, il festival presenterà Blankets di Craig Thompson, un capolavoro autobiografico che affronta temi potenti e romantici.

L'adattamento teatrale dell'opera sarà curato da Francesco Niccolini e debutterà al Teatro del Giglio. Inoltre, sarà allestita una mostra di tavole originali tratte da Blankets, offrendo ai visitatori un'esperienza completa.

Prodotto Consigliato

Blankets

Blankets edito da Rizzoli Lizard in edizione cartonata.

Howard Chaykin

Advertisement

Howard Chaykin, un autore che rompe gli schemi, sarà un altro ospite di rilievo al Lucca Comics and Games. Con una carriera di oltre cinquant'anni nel mondo dei fumetti, Chaykin ha dato vita a opere che hanno fatto la storia, come Black Kiss e American Flagg!

Il festival ospiterà una mostra dedicata a Chaykin presso la Fondazione Banca del Monte, dove i visitatori potranno ammirare opere non pubbliche di collezionisti italiani e alcune delle sue creazioni più recenti.

Don Rosa

Don Rosa, considerato l'erede di Carl Barks, sarà presente durante l'evento con Panini Comics. Rosa è noto per la sua saga Saga di Paperon de' Paperoni, che ha guadagnato il rispetto e l'ammirazione dei fan di tutto il mondo. Durante il Lucca Comics and Games, Rosa incontrerà i suoi lettori italiani in sessioni di firmacopie e parteciperà a panel dedicati, offrendo un'occasione unica di scoprire il dietro le quinte delle sue opere iconiche.

Advertisement

Jim Lee

Jim Lee, uno dei più grandi nomi nel panorama del fumetto americano, sarà uno degli ospiti di spicco a Lucca Comics and Games 2023. Lee, dopo aver lasciato la Marvel, ha co-fondato Image Comics e successivamente si è unito alla DC Comics, concentrandosi esclusivamente sul disegno.

La sua lunga collaborazione con la DC ha portato alla creazione di tavole iconiche, come quelle di Batman: Hush, Superman: Per il domani e Justice League. Dal 2 al 5 novembre i fan potranno incontrarlo e celebrarlo dal vivo a Lucca presso il padiglione Panini.

Questi sono solo alcuni degli ospiti di spicco che si potranno incontrare durante il Lucca Comics and Games 2023. Oltre a loro, il festival ospiterà molti altri autori e artisti di talento, garantendo un'esperienza indimenticabile per gli appassionati di fumetti, manga e giochi. 

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...