Lucca Comics and Games 2023: al via il Weekend Art Party all'Artist Playground

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 58''

L'Area Performance di Lucca Comics and Games festeggia il suo venticinquesimo anniversario con un grande evento chiamato Weekend Art Party.

Questo evento unico si terrà presso il prestigioso Grand Hotel Guinigi di Lucca, che celebra anche i suoi trent'anni di attività. Sarà un'occasione imperdibile per gli appassionati di arte e cultura, in cui verranno celebrati questi importanti traguardi.

Weekend Art Party, un'esperienza unica all'Artist Playground

L'evento si svolgerà durante il weekend dell'8 e 9 luglio, in un ambiente disteso e rilassante. Sarà un'opportunità straordinaria per vedere all'opera gli artisti che hanno fatto la storia dell'Area Performance e per ritrovarsi in un ambiente confortevole, diverso dal solito, ma con lo stesso spirito che caratterizza questa affascinante area dell'evento. ll party prenderà il via sabato 8 luglio alle 18:30.

Advertisement

Gli artisti in mostra

Tra gli ospiti di questo Weekend Art Party ci saranno numerosi artisti di fama, tra cui Sergio Algozzino, Paolo Barbieri, Federico Bertolucci, Simone e Giampaolo Bianchi, David Bigotti, Ivan Cavini, Candida Corsi, Livia De Simone, Marco Di Grazia, Paola Fiorentino e Riccardo Innocenti.

Advertisement

La lunga lista continua poi con Cristiana Leone, Emanuele Manfredi, Silena Moni, Angelo Montanini, Andrea Musso, Francesco Natali, Alberto Pagliaro, Beatrice Pelagatti, Andrea Pesi, Rita Petruccioli, Andrea Piparo, Caterina Rocchi, Enrico Simonato, Cristiano Soldatich, Marco Soresina, Melissa Spandri, Fabrizio Spadini, Martina Volandri, Antonello Venditti e molti altri.

Un'occasione per l'arte e la beneficenza

Le opere realizzate durante questo periodo celebrativo saranno esposte presso l'hotel durante Lucca Comics and Games 2023, che si terrà dal 1° al 5 novembre. Successivamente, saranno donate dagli artisti per un'asta di beneficenza organizzata dall'Associazione Area Performance, al fine di finanziare progetti di solidarietà, tra cui Dynamo Camp, Emergency, il Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Lucca, il Pulmino della Pace, borse di studio per la The Sign Academy e contributi per le emergenze COVID.

Advertisement

Scopri ulteriori dettagli visitando il sito ufficiale dell'evento!

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...