Lucca Comics & Games 2024: gli appuntamenti di ReNoir Comics

La casa editrice ReNoir Comics ha reso noti gli appuntamenti e le presentazioni che terrà durante il Lucca Comics & Games 2024.

Autore: Davide Mirabello ,

In vista del Lucca Comics & Games 2024 anche ReNoir Comics ha rivelato il programma delle proprie attività in fiera. La presenza della casa editrice a Lucca sarà l’occasione per festeggiare il primo compleanno di Gaijin, l’etichetta dedicata al global manga e al manhwa. 

A celebrare il primo compleanno di Gaijin ci saranno i fumettisti Yoann Vornière, autore del manga francese Silence, arrivato al suo terzo volume, e Myeongmi Kim, disegnatrice di Cos’è che non va con la segretaria Kim?, che presenterà la sua serie An hour of romance.

Al Lucca Comics and Games 2024 per ReNoir Comics ci saranno anche Sylvain Repos, autore di Yojimbot, Gianluca Buttolo (autore della biografia a fumetti di Stanlio e Ollio), Marco Sonseri e Roberto Lauciello, che insieme hanno firmato quella di Bud Spencer, e gli autori di Don Camillo a fumetti Davide Barzi, Tommaso Arzeno, Werner Maresta, Italo Mattone e Francesco Petronelli.

Via col Vento a fumetti, ma non solo

Inoltre sarà per la prima volta a Lucca Comics l'autore Christopher, che ha realizzato un libro su Audrey Hepburn. Due saranno le pubblicazioni in esclusiva per il festival, ovvero le variant, in sole 200 copie ciascuna, di Cos’è che non va con la segretaria Kim? 1 e di An hour of romance 1, per celebrare la presenza di Myeongmi Kim.

Tra le anteprime in fiera si segnalano la prima parte della trasposizione a fumetti di Via col vento firmata da Pierre Alary, l’esordio del manga fantasy Kohva dell'autrice spagnola Konata, ed il western muto Ultimo respiro di Thierry Martin. Inoltre uscirà il nono volume di Usagi Yojimbo, con cui si festeggeranno i quarant’anni della serie di Stan Sakai dedicata al coniglio samurai.

Immagine concessa da ReNoir Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!