Lucca Comics & Games 2024: tutti gli ospiti Tunué e la mostra di PeraToons

Ecco tutti i dettagli sulle iniziative di Tunué durante il Lucca Comics & Games 2024. La casa editrice celebrerà i vent'anni dalla sua nascita.

Autore: Davide Mirabello ,

Durante il Lucca Comics & Games 2024 la casa editrice Tunué festeggerà i suoi 20 anni. Per l’occasione saranno presenti durante la manifestazioni molti ospiti, a partire da Gene Luen Yang, che sarà per la prima volta in Italia, in contemporanea con l’uscita del suo nuovo graphic novel Un anno per amarti. 

Tra gli ospiti di Tunué ci saranno anche Paco Roca, Tony Sandoval, Barbara Canepa e Florent Sacré. Sarà presentato il secondo volume di Sonic, le nuove avventure di Brina di Christian Cornia e Giorgio Salati e il cofanetto de La Banda del pallone di Loris De Marco e Enrico Nebbioso Martini.

Gli eventi di Pera Toons

Tra gli autori italiani presenti al Lucca Comics ci sarà il campione di freddure Pera Toons, che sarà protagonista anche della Pera Toons Experience, ospitata nella Fondazione Banca del Monte di Lucca. Pera Toons ripercorrerà alcune delle sue storie, in compagnia degli amici fidati Kenny ed Ely e di nuove conoscenze… scheletri, dinosauri e mummie! Si tratterà di un viaggio interattivo e sensoriale che proietterà i visitatori in mondi diversi, colorati e divertenti con diverse attività per coinvolgere i piccoli visitatori di tutte le età. Ci saranno aree relax, spazi colorabili, angoli di mondi diversi… e vignette a volontà.

Tra gli eventi esclusivi di Tunué verrà proposta anche la prima PERAde, la parata dei fan e degli amici di Pera Toons, che partirà dal centro città per approdare a San Romano, dove si svolgerà il mega evento che si terrà giovedì 31 ottobre, dalle ore 17 in poi. 

Da ricordare che Tunué nella sua libreria offre anche opere come Avatar - The Last Airbender, e la serie cult italiana Monster Allergy.

Immagine tratta da Tunué.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!