Lucky Luke, l'iconico cowboy di Morris ritorna in una serie TV live-action

Autore: Francesca Musolino ,

Lucky Luke, protagonista della storica serie western a fumetti del 1946 creata dall'autore belga Morris, ritorna sul piccolo schermo attraverso una serie TV live-action commissionata dall'emittente France Televisions.

Il ruolo del cowboy Lucky Luke nella nuova serie live-action che prende il nome dallo stesso personaggio, è stato affidato ad Alban Lenoir. Attore francese noto per titoli come Bigbug, L'erba cattiva, French Blood e i film Netflix Aka, Proiettile vagante e Proiettile vagante 2.

Advertisement

La serie TV Lucky Luke tratta dall'omonimo fumetto viene descritta come una commedia d'avventura composta da 8 episodi della durata di mezz'ora ciascuno. Alla regia figura Benjamin Rocher mentre la scrittura è a cura di Mathieu Leblanc e Thomas Mansuy. Tra i produttori della serie TV Lucky Luke è presente lo stesso Alban Lenoir presso Homerun insieme a Lionel Uzan e Geraldine Gendre di Federation Studios e Rémi Préchac e Julien Vallespi per Un pour tous productions.

Il fumetto di Lucky Luke

Nato dalla mente del fumettista Maurice de Bévère in arte Morris, il personaggio di fantasia Lucky Luke è ispirato al vero sceriffo italiano Luciano Locarno vissuto tra il 1860 e il 1940. Lucky Luke fa il suo debutto nel 1946 sul settimanale belga Spirou dove ottiene subito un riscontro positivo, per via del quale in poco tempo la serie a fumetti si guadagna una propria testata.

Di genere western, la storia di Lucky Luke ha un'impronta umoristica e sagace che vede il cowboy pistolero protagonista viaggiare in lungo e in largo nel Far West. Territorio dove di volta in volta Lucky Luke affronta situazioni tragicomiche che risolve principalmente con l'astuzia e senza il reale uso di armi. 

Advertisement

Negli anni la serie a fumetti Lucky Luke ha ricevuto diverse trasposizioni tra film, serie TV live-action e serie animate. Tra i noti interpreti che hanno dato il volto a Lucky Luke sono presenti Terece Hill, Jean Dujardin e Til Schweiger mentre tra i diversi doppiatori figurano Paolo Maria Scalondro, Riccardo Rossi e Claudio Moneta.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal Lucky Luke. L'integrale - Vol. 3. Crediti: Nona Arte

Prodotto Consigliato

Lucky Luke. L'integrale - Vol.1

Il primo volume del grande classico a fumetti Lucky Luke di Morris.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...