Luke Cage: la Marvel presenta il suo esordio nell'universo Ultimate

La Marvel Comics ha presentato l'esordio di Luke Cage all'interno dell'universo Ultimate, entrato nel suo secondo anno di vita.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 37''
Fonte

Marvel Comics ha da poco presentato l'esordio nell'universo Ultimate del personaggio di Luke Cage. Il character sarà presente nell'albo Ultimates #9. Da ricordare che questo universo narrativo ha fatto il suo esordio lo scorso anno, sconvolgendo il percorso di personaggi canonci della Casa delle Idee. 

Ecco cosa rivela l'anteprima di Marvel Comics:

Il nuovo Ultimate Universe della Marvel sta per entrare nel suo secondo anno e i lettori possono aspettarsi di scoprire di più sulla narrazione imprevedibile e sulle audaci reinvenzioni dei personaggi che hanno reso la linea un successo strepitoso! Con l'imminente ritorno del Creatore, la posta in gioco è più alta che mai, e mentre il suo Consiglio lotta per mantenere il controllo, gli eroi di questo mondo un tempo condannato affronteranno le loro sfide più grandi. Ecco cosa attende, a partire da febbraio, l'universo Ultimate: spicca l'esordio di Luke Cage, che avverrà in Ultimates #9; e poi ancora verrà presentata  la misteriosa alleanza dello Stregone Supremo con Wakanda in Ultimate Black Panther #13; la brutale lotta di Peter e Harry contro Kraven il Cacciatore in Ultimate Spider-Man #14; lo scontro tra Armor e la sua banda di mutanti con lo Shadow King in Ultimate X-Men #12; e una prova oscura per l'Arma Suprema del Creatore che verrà presentata in Ultimate Wolverine #2.

Luke Cage: il percorso dai fumetti allo schermo

Fino ad ora Luke Cage è stato protagonista di una serie TV live-action su Netflix, ed ora che quell'universo narrativo è stato spostato sulle produzioni Disney Plus ci sono diversi appassionati che auspicano la possibilità di vedere Luke Cage anche sulla piattaforma streaming della Casa dei Topolino. 

Il personaggio fu lanciato a fine anni Settanta durante l'epoca della blaxploitation. In passato diversi registi s'interessarono alla possibilità di portarlo sul grande schermo. Tra questi ci fu Samuel L. Jackson. 

Immagine Amazon Luke Cage Intégrale T01 1972-1973

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!