Nana e Cortili del cuore: nasce la collezione di abiti da sposa ispirata ai manga [FOTO+VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Il mondo dei manga si "sposa" letteralmente con quello della moda, grazie a una nuova collaborazione nata tra il brand giapponese Lulu Felice e la mangaka Ai Yazawa, artista a sua volta appassionata ed esperta di moda.

L'azienda specializzata in abiti da matrimonio, ha creato una nuova linea di modelli ispirata a Nana e Cortili del cuore, due note opere di Ai Yazawa che per l'occasione ha realizzato lei stessa delle illustrazioni a tema. L'immagine a cura dell'autrice visibile nel seguente post ritrae i personaggi del manga Nana, Nana Osaki e Mikako Koda.

Advertisement

Gli abiti da sposa ispirati al manga Nana

Nel profilo ufficiale Instagram di Lulu Felice sono stati pubblicati alcuni dei modelli di abiti da sposa ispirati a Nana che alleghiamo di seguito. Il profilo è in continuo aggiornamento, quindi vi consigliamo di visitarlo se volete ammirare tutta la fantastica collezione di Nana insieme a quella dei Cortili del cuore non appena sarà stata aggiunta.

Advertisement

Nei giorni scorsi Lulu Felice ha stuzzicato i propri follower invitandoli a scoprire con quale manga era in corso una nuova collaborazione. A tale proposito sempre nel profilo Instagram della casa di moda, sono state condivise delle immagini con indizi per giocare a indovinare i titoli in questione.

L'artista Ai Yazawa dopo dei problemi di salute iniziati nel 2009, è stata costretta a prendere una lunga pausa dal lavoro lasciando il manga di Nana in standby a tempo indeterminato. La nuova illustrazione del manga e gli abiti a tema creati per il marchio Lulu Felice, per i fan sono un nostalgico tuffo nel passato in attesa di un possibile futuro proseguimento di Nana oppure di un'eventuale conclusione per mettere un punto finale alla storia.

Advertisement

Il manga Cortili del cuore di target shōjo come Nana, si è invece concluso nel 1997. Entrambe le opere in Italia sono edite da Planet Manga.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 13 del manga Nana, Reloaded edition. Crediti: Panini Comics

Prodotto Consigliato

Nana Reloaded Edition, Confanetto + volume 7.8

Il cofanetto per ospitare i primi 12 volumi di Nana Reloaded Edition di Ai Yazawa, edita da Planet Manga. Il volume speciale 7.8 è incluso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...