Marvel Comics ha annunciato un evento a fumetti sull'universo 2099

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 49''
Fonte

La Marvel Comics negli ultimi tempi è molto attiva, e dopo aver annunciato l'evento che incrocerà supereroi e vampiri, ed in attesa del nuovo rilancio degli X-Men, ecco che arriva anche l'annuncio di 2099 Annihilation- The Beginning Of The End. Si tratta di un evento che avrà a che fare con l'universo 2099, e che partirà a luglio.

Ecco un'immagine. 

Considerando che da poco è stato riavviato l'universo Ultimate, la Casa delle Idee sta puntando sui suoi luoghi narrativi alternativi per dare nuova linfa alle storie. Già da qualche tempo è stata lanciata una miniserie a fumetti che ha segnato il ritorno di Spider-Man 2099, riportando alla ribalta anche altri personaggi di questo universo a fumetti. Annihilation sarà un punto di raccordo ed un modo per mettere ancora più al centro l'universo 2099.

Advertisement

Il titolo sembra, però, mettere insieme due differenti percorsi narrativi della Casa delle Idee.  Annihilation è stato un crossover del 2006 realizzato da Keith Giffen, che si è sviluppato attraverso Silver Surfer, Super-Skrull, Nova e Ronan l'Accusatore, con Drax e Thanos come preludi, e ha fatto da base per creare i Guardiani della Galassia come li conosciamo oggi.

Nell'universo Marvel esiste anche la Annihilation Wave, una grande armata di navi da guerra sotto il controllo di Annihilus che ha attaccato l'universo dalla Zona Negativa combattendo contro i Nova Corps. Annihilation 2099 potrebbe mettere di nuovo al centro dell'attenzione questa armata. 

La storia dell'universo Marvel 2099

Da ricordare che i fumetti Marvel 2099 furono pubblicati per la prima volta nel 1992, e furono originariamente annunciati da Stan Lee come una serie intitolata The Marvel World of Tomorrow, sviluppata dallo stesso Stan Lee e da John Byrne, che successivamente si allontanò dal progetto.

Prodotto Consigliato

2099 Collection - Spider-Man 2099 1: Giuramento di sangue

2099 Collection - Spider-Man 2099 1: Giuramento di sangue

Le serie che hanno visto protagonisti i personaggi di questo universo a fumetti sono state Doom 2099, Punisher 2099 e Spider-Man 2099, a cui successivamente si è aggiunto il personaggio originale Ravage 2099. Dopo si aggiunsero anche  Fantastic Four 2099, Ghost Rider 2099, Hulk 2099, X-Men 2099 e X-Nation 2099. Le storie di questo universo si persero con la fine degli anni Novanta, ma il film Spider-Man: Across the Spider-Verse ha ridato nuova linfa al personaggio di Spider-Man 2009.

Advertisement

Immagine tratta da Marvel.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...