I problemi di salute non fermano Peter David, ecco il nuovo fumetto di Spider-Man 2099

Nonostante le sfide per la sua salute, sembra che Peter David stia ancora scrivendo Spider-Man. Ecco il suo nuovo lavoro.

Immagine di I problemi di salute non fermano Peter David, ecco il nuovo fumetto di Spider-Man 2099
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 32''
Fonte

Il noto scrittore di fumetti e TV, Peter David, sta affrontando gravi problemi di salute, e amici e familiari hanno organizzato un GoFundMe per aiutarlo, attualmente mancano $60.000 rispetto all'obiettivo di $300.000. Alle fine del 2023 è stato di nuovo ricoverato in ospedale in terapia intensiva a causa di un'infezione, prima di ottenere un letto per cure cardiache, e è rimasto lì per un po' a causa della pressione sanguigna, prima di tornare alla riabilitazione.

Advertisement

A fine dicembre, sua moglie Kathleen ha scritto (via Bleeding Cool): "Peter è finalmente stabile. Continuiamo da quel punto che ha richiesto più di un anno per raggiungere."

Nonostante le sfide per la sua salute, sembra che Peter David stia ancora scrivendo Spider-Man, incluso il personaggio da lui co-creato, Spider-Man 2099, con un nuovo fumetto che sarà lanciato a marzo 2024 e disegnato da Rogê Antônio, Symbiote Spider-Man 2099.

Appena uscito dal suo ruolo di rilievo in Spider-Man: Across the Spider-Verse, Miguel O'Hara sarà protagonista di nuove avventure a fumetti, tra cui una serie dello stesso leggendario co-creatore, lo scrittore Peter David per l'appunto.

Marvel 2099: il futuro alternativo del Marvel Universe

Advertisement

A marzo uscirà negli Stati Uniti SYMBIOTE SPIDER-MAN 2099 ovvero  il tanto atteso nuovo capitolo epico nella saga di successo di David su Symbiote Spider-Man, che ha contribuito a introdurre l'onda di serie retro della Marvel che rivisitano run e serie fondamentali.

La trama recita:

Immergetevi nel futuro tecno-dystopico del 2099! Miguel O'Hara, alias Spider-Man 2099, sta affrontando una presa ostile - del suo stesso corpo! Kron Stone, il Venom del 2099, scatena un assalto totale su Alchemax, e l'unica speranza di fermarlo risiede nel potere risvegliato da un progetto top-secret andato terribilmente storto. Cosa dovrà sacrificare Miguel per sigillare il legame con il suo nuovo simbionte - il suo corpo? La sua mente? La sua anima stessa?!

Cover via Marvel.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!