Mass Effect: aperti i preordini del gioco da tavolo [DATA]

Mass Effect è uno dei franchise videoludici più amati di sempre e ora vedrà una trasposizione in gioco da tavolo che uscirà in una data molto particolare.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 56''

Modiphius Entertainment ha aperto i preordini per Mass Effect: The Board Game – Priority: Hagalaz insieme a una serie di miniature in resina da 32 mm ispirate all’universo di Mass Effect. I preordini sono disponibili sullo store online di Modiphius, con l’uscita ufficiale prevista per il N7 Day (7 novembre).

Mass Effect: The Board Game – Priority: Hagalaz è un gioco cooperativo e narrativo per 1-4 giocatori, ideato da Eric M. Lang e Calvin Wong Tze Loon. Ambientato durante gli eventi di Mass Effect 3, il gioco segue il Comandante Shepard e la sua squadra in una missione per impedire a Cerberus di recuperare una pericolosa tecnologia sul pianeta Hagalaz:

È l'anno 2186, e i Razziatori hanno invaso la galassia. Poiché il Consiglio ha ignorato gli avvertimenti del Comandante Shepard, le Razze della Cittadella sono sopraffatte e stanno per perdere la guerra. A bordo della Normandy, Shepard compie missioni per preparare la Crucible, un'antica superarma aliena, per un ultimo tentativo disperato di sconfiggere i Razziatori. È una corsa contro il tempo, e Shepard deve sfruttare ogni possibile vantaggio.

Il gioco include sei miniature pre-assemblate in plastica da 32 mm raffiguranti personaggi iconici come Shepard, Liara, Tali, Wrex e Garrus. I giocatori affronteranno una campagna narrativa ramificata con missioni multiple, influenzate dalle scelte effettuate durante il gioco. Il sistema di gioco consente inoltre la personalizzazione della squadra e l’aggiornamento dei personaggi attraverso l’esperienza guadagnata.

Data di uscita e prezzo

Oltre al gioco da tavolo, Modiphius offre una serie di miniature in resina disponibili per il preordine anticipato. Queste, progettate per integrare il gioco, includono pose alternative di personaggi chiave e forze di Cerberus e Razziatori. Anche queste saranno disponibili per la vendita generale attesa nel corso dell'N7 Day, ovvero il 7 di novembre. Per chi non lo sapesse è un giorno speciale scelto dagli sviluppatori e dai fan della serie per celebrare il franchise di Mass Effect e si riferisce al codice professionale nell'esercito dell'Alleanza dei Sistemi (N indica le forze speciali e 7 il livello di efficienza più alto).

Il gioco da tavolo sarà venduto al prezzo di poco meno di 50 euro e a livello internazionale sarà distribuito da Asmodee. Ipotizziamo possa avvenire la stessa cosa in Italia, anche se al momento non c'è una data di uscita ufficiale. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!