Mazinga Z torna in azione con la ristampa speciale per il suo 50° anniversario!

Autore: Alex Enuncio ,
Collezionismo
1' 53''
Fonte

Tamashii Nations ha dato il via ai preordini in Italia per la ristampa del Soul of Chogokin GX-105 Mazinger Z Kakumei Shinka, un evento che i fan del leggendario robot aspettavano con trepidazione. Questa nuova versione, rilasciata in occasione del cinquantesimo anniversario di Mazinga Z nel 2023, incarna il perfetto connubio tra tradizione e innovazione, offrendo ai collezionisti un'esperienza senza precedenti.

Mazinga Z GX-105 - Soul of Chogokin

Advertisement

Con un'attenzione meticolosa ai dettagli e un impegno verso l'autenticità, Tamashii Nations ha reso omaggio alla ricca storia di Mazinga Z, creando un modello che cattura perfettamente l'estetica iconica del robot. Ma non è solo una questione di estetica: la nuova versione si distingue per le sue capacità dinamiche, grazie a snodi e meccanismi di estrazione che consentono al robot di assumere una vasta gamma di pose, garantendo al contempo la stabilità e la solidità del design originale.

Ma cosa rende davvero speciale questa ristampa? Oltre alla precisione nella riproduzione del design classico, Tamashii Nations ha integrato elementi di gioco che richiamano i giocattoli vintage, creando un'esperienza nostalgica per i fan di lunga data. Con tre meccanismi a molla che consentono di sparare i pugni a razzo e il missile centrale, questa versione non solo evoca ricordi d'infanzia, ma aggiunge anche un tocco di divertimento e interattività al modello.

Le specifiche tecniche non deludono: con una altezza di 16,5 cm e una costruzione in ABS, POM e metallo Die-Cast, Mazinga Z offre una sensazione di solidità e qualità che soddisfa le aspettative dei collezionisti più esigenti. La confezione include anche accessori iconici come l'Hover Pilder con vetrino trasparente e ali pieghevoli, il Jert Scrander con cintura per l'aggancio, oltre a una serie di mani intercambiabili e effect part per riprodurre i movimenti di lancio dei pugni e del missile.

Prezzo e data di uscita

I preordini per il Mazinga Z GX-105 Soul of Chogokin sono ora aperti in Italia grazie a Cosmic Group, il distributore ufficiale nel paese. Questo modello, previsto per il lancio in Giappone a giugno 2024, arriverà in Italia come di consueto alcuni mesi più tardi, in agosto 2024. Il prezzo suggerito per questo pezzo d'arte è di circa 140.00 Euro.

Prodotto Consigliato

Mazinga Z-La Serie Completa-Esclusiva Amazon (Box Set) (12 Blu Ray)

Il leggendario cartone animato Mazinga Z, che ha segnato l'inizio di un genere storico, fa il suo ritorno in una nuova veste. Grazie ad Anime Factory, l'acclamata serie composta da 92 episodi è finalmente disponibile in alta definizione nel...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...