Megan Thee Stallion dedica una canzone agli anime

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

Megan Thee Stallion ha realizzato un pezzo intitolato Otaku Hot Girl che ha parecchie citazioni e riferimenti ad anime. Il pezzo è stato diffuso online il 28 giugno. La rapper americana ha ottenuto un certo successo nel 2019 dopo la pubblicazione di  Hot Girl Summer, un brano realizzato in collaborazione con Nicki Minaj e Ty Dolla Sign.

Ecco il video.

Nel filmato sono presenti dei riferimenti a Jujutsu Kaisen ed a Naruto. Nello specifico vengono citati Satoru Gojo, Ryomen Sukuna, e Yuji Itadori da Jujutsu Kaisen, mentre per quanto riguarda le citazioni a Naruto sono presenti Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha. Ci sono anche dei riferimenti al Giappone ed alla cultura orientale fatti nel brano di Megan Thee Stallion, come la parola "Arigato", così come la frase “Chо̄ ii onna”, che sta a significare donna di bellissimo aspetto. 

Advertisement

I rapper italiani e gli anime 

La passione per gli anime ha influenzato il mondo della musica in maniera trasversale. In Italia il cantante Mahmood ha scritto la canzone Inuyasha, che è stata pubblicata nel 2021, facendo riferimento al popolare anime. Anche Rose Villain è un personaggio legato alla cultura fumettistica e degli anime. In particolare, soffermandosi sui fumetti occidentali, ha dedicato un intero album a Batman che ha preso il titolo di Radio Gotham

La stessa Rose Villain ha pubblicato il suo ultimo album facendo un omaggio in generale alla cultura giapponese, dandogli il titolo Radio Sakura. La parola riprende il ciliegio giapponese, ma diversi character di anime hanno proprio il nome Sakura a identificarli. Tra questi ci sono Sakura Matou, che compare nella serie Fate/stay night. Sakura è anche un personaggio della serie anime Lamù. Mentre Sakura Haruno è presente anche nello stesso Naruto. Infine, si può citare anche il character Sakura Kasugano, che è un personaggio della serie videoludica Street Fighter.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...