Midnight Mass, Crockett Island esiste davvero? I luoghi del supernatural horror di Mike Flanagan

Autore: Elena Arrisico ,

Creata e diretta da Mike Flanagan – lo stesso di #The Hauting of Hill House e #The Haunting of Bly Manor - #Midnight Mass vede al centro della sua storia un luogo: Crockett Island.

Dopo aver causato la morte di una ragazza per la sua guida in stato di ebrezza ed essere stato arrestato, Riley Flynn (Zach Gilford) fa ritorno sull’isola, una piccola comunità composta da appena centoventisette anime in cui la fede religiosa è molto forte o, perlomeno, torna a esserlo con l’arrivo di Padre Paul Hill (Hamish Linklater).

Advertisement

Carismatico e capace di fare miracoli, questo stravolge la vita a Crockett Island. La spiegazione più semplice non è, però, quella giusta e l'isola si trova a dover fare i conti con un’oscura e spaventosa presenza. Nel cast c'è anche Kate Siegel (Erin Greene), moglie di Flanagan.

Ma Crockett Island esiste davvero? Scopriamo i luoghi di Midnight Mass.

Midnight Mass Midnight Mass Una comunità assiste a eventi miracolosi e presagi spaventosi dopo l'arrivo di un misterioso sacerdote. Dal creatore di "The Haunting of Hill House". Apri scheda

L’esistenza di Crockett Island

Crockett Island non è un posto reale. A confermarcelo è lo stesso Mike Flanagan che, in alcuni tweet del dicembre 2020, parla dell’interruzione delle riprese a causa dello scoppio della pandemia da COVID-19, citando il luogo delle riprese.

Advertisement

Kate Siegel e io siamo stati gli ultimi a lasciare Vancouver e, dal finestrino dell’aereo, potevo vedere i nostri set a Garry Point Park. Sarebbero rimasti in piedi per mesi, in balia degli elementi e non avevamo idea di quando o se saremmo potuti tornare.

No X.com parameter url defined

Sebbene il cast e la crew non sapessero se e quando avrebbero potuto riprendere a lavorare, le riprese sono fortunatamente ricominciate ad agosto 2020 e la serie è arrivata su Netflix il 24 settembre 2021.

Advertisement

La lavorazione si è svolta con puntualità, grazie alle misure di sicurezza adottate da tutti.

Garry Point Park, Richmond in Canada

Come detto, la location principale di Midnight Mass è Garry Point Park a Richmond in Canada, vicino Vancouver.

Advertisement

Il parco sorge sul lungomare e vanta numerosi siti storici: si trova, per l’esattezza, nella parte sud-ovest di Richmond vicino allo Steveston Village.

La zona in cui è stata girata Midnight Mass è stata costruita, originariamente, nel 1899. Ci sono poi, ovviamente, la spiaggia, le banchine delle barche e alcune strutture.

No Instagram parameter url defined

L’isola è, quindi, una location reale, ma non un vero “luogo”.

Advertisement

Netflix e Intrepid Pictures hanno, poi, costruito case e chiesa nel parco.

Il resto del set di Crockett Island

Per quanto riguarda le case, la chiesa e le restanti costruzioni, queste sono state realizzate apposta per la serie. Alcune scene sono, per l’appunto, state girate presso i Bridge Studios a Vancouver.

Secondo quanto riportato da House and Whips, il set di Crockett Island è stato smantellato non appena concluse le riprese nel dicembre 2020.

Netflix
Kate Siegel sulla barca in Midnight Mass
Kate Siegel in Midnight Mass

Per i fan sarà, quindi, possibile visitare il parco senza, purtroppo, aver modo di vedere la chiesa e gli altri edifici della serie.

A quale luogo è ispirata Crockett Island e dove si trova

Come riportato da Screen Rant, Crockett Island potrebbe essere stata ispirata dalla simile Roanoke Island, ma non ci sono conferme in merito.

È, invece, difficile capire esattamente dove sia, geograficamente, collocabile Crockett Island in Midnight Mass.

Stando agli accenti utilizzati e al fatto che sembra faccia particolarmente freddo, è facile presumere che si tratti, comunque, di un’isola nell’America del Nord.

Dove si trova Crockett Island?

Nella realtà, Crockett Island non esiste, ma l’isola è stata ricreata presso il Garry Point Park, a Richmond in Canada.

Dove vedere Midnight Mass?

Midnight Mass è disponibile in streaming, su Netflix, dal 24 settembre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...