La folle idea di Mike Flanagan per Midnight Mass 2

Autore: Erika Giacira ,

Mike Flanagan ha sviluppato folli progetti per una possibile seconda stagione di Midnight Mass. 

Flanagan, padre della serie TV di successo The Haunting, ha svelato nel corso del podcast Script Apart la sua folle idea in merito allo sviluppo di un secondo capitolo di Midnight Mass. 

Advertisement

Lo showrunner, infatti, avrebbe fatto risorgere il personaggio di Riley, interpretato da Zach Gilford. L'intento di Flanagan sarebbe stato quello di trasformare Riley nel villain della seconda stagione

Mi ci sono voluti anni per rendermi conto che Riley doveva togliersi di mezzo. Questo ha davvero aperto le cose in modo enorme. Avevamo accennato a una potenziale seconda stagione dello show, in cui Riley combatte con l'angelo alla fine. Non lo vedi mai morire sullo schermo. È tornato come l'antagonista della seconda stagione, nei panni di questo predicatore itinerante. Erano Warren e Leeza che lo inseguivano per tutta l'America, cercando di uccidere Riley, perché ora era il cattivo della storia.

Riley è morto a metà della prima stagione. Il giovane, tornato nell'isola di Crockett Island dopo essere stato in prigione, viene morso da un vampiro più simile a un angelo che ai succhia sangue del cinema. Dopo che il protagonista prende atto del cambiamento fisico, provocato dal morso del vampiro, decide di suicidarsi. Riley dunque si mostra alla luce del sole dinanzi a Erin, interpretata da Kate Siegel. I raggi del sole bruciano il corpo di Riley che è un vampiro e dunque estremamente sensibile alla luce. Una scena fondamentale per la serie TV come riportiamo nel nostro articolo di approfondimento sull'episodio più importante di Midnight Mass.

Un suicidio memorabile che poco si sposa con la risurrezione, anche un po' eretica, del vampiro Riley. 

La seconda stagione di Midnight Mass si farà?

Image not foundTutti i prodotti televisi del maestro dell'horror sono autoconclusivi. Il regista e sceneggiatore non ha ancora elaborato una serie TV con più stagioni. Midnight Mass non fa eccezione.

Advertisement

Malgrado gli spettatori nell'episodio finale della serie TV, che verte sulla carismatica figura di un prete - vampiro, non abbiano visto il cadavere del vampiro-angelo è da escludere che Mike Flanagan metta in cantiere una seconda stagione di Midnight Mass. 

La prossima serie TV che Flanagan, regista di Doctor Sleep, porterà sugli schermi di Netflix sarà The Fall of the House of Usher, tratta da un racconto di Edgar Allan Poe. Le riprese sono terminate lo scorso luglio: tutti i dettagli nel nostro articolo sulle riprese di The Fall of the House of Usher.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...