Mike Mignola ha creato un nuovo universo fumettistico slegato da Hellboy

Autore: Giovanni Arestia ,

Mike Mignola è un fumettista di grande talento principalmente conosciuto per aver creato il famoso personaggio di Hellboy, reso popolare con film, prodotti di animazione, videogiochi e altri media (tra l'altro attualmente è in produzione un altro film dal titolo Hellboy: The Crooked Man atteso per l'autunno 2024). Lo scrittore e artista si sta attualmente interessando nella creazione di un universo fumettistico totalmente nuovo, la cui uscita è attesa per novembre con l'antologia Bowling With Corpses and Other Strange Tales From Lands Unknown, pubblicata dalla storica casa editrice Dark Horse Comics.

Dark Horse Comics
Mike Mignola

Si tratterà del primo libro di un'intera nuova etichetta di Dark Horse curata direttamente da Mignola e intitolata Curious Objects. Il primo libro sarà realizzato insieme al collega artista Ben Stenbeck e il nuovo universo prenderà il nome di Lands Unknown. Ogni opera avrà un formato antologico e comprenderà racconti fantasy ispirati al folklore, sia scritti che illustrati da Mignola e totalmente distaccata dal mondo di Hellboy. L'universo fumettistico sarà condiviso con altre opere realizzate da Stenbeck. In un comunicato, Mignola ha dichiarato:

Advertisement

Tutto è iniziato con una fiaba italiana su un ragazzo che gioca a bocce con i cadaveri. Mi sono innamorato della storia non appena l'ho scoperta, ma volevo prendere delle libertà creative nell'adattarla, così ho creato un intero nuovo mondo. Non troppo diverso dal nostro di alcuni secoli fa, ma con molti più dei e mostri. Una volta creato il mondo, sono iniziati a comparire nuovi personaggi e storie.

Queste storie esploreranno molti degli stessi temi macabri di cui Mignola ha dimostrato passione nel corso degli anni, tra cui racconti sui non morti, il diavolo, pirati e maghi. Questo il testo della presentazione ufficiale:

Nuovi racconti fantasy ispirati al folklore abbondano in questa nuova antologia di storie fantasy scritte e disegnate dal creatore di Hellboy, Mike Mignola. Da una ricerca per il cuore pulsante di un mago da tempo morto, a una ragazza pirata che fa un patto con il diavolo, al ragazzo che vince un tragico premio in un gioco con alcuni non morti, e altro ancora. Mignola costruisce un mondo completamente nuovo pieno di cose strane, malvagie e bizzarro in questo volume che delizierà i fan di lunga data di Hellboy e tanti nuovi lettori.

L'antologia Bowling With Corpses and Other Strange Tales From Lands Unknown, colorata dal colorista Dave Stewart e letterata da Clem Robins, sarà disponibile alla vendita, per adesso solo statunitense, il 5 novembre 2024 nelle librerie e il giorno dopo nelle fumetterie. Recentemente il prolifico autore Mignola ha anche realizzato una nuova versione di Pinocchio con annotazioni del famoso narratore per bambini Lemony Snicket autore di Una serie di sfortunati eventi. L'uscita è prevista per agosto di quest'anno, ufficialmente sempre negli Stati Uniti.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...