Miyo - Un amore felino, ecco il nuovo film d'animazione Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix si prepara ad accogliere nel suo catalogo un nuovo film d’animazione giapponese, che in Italia avrà il titolo di Miyo – un amore felino. La pellicola è anche conosciuta con il nome di A Whisker Away nella versione americana, mentre il titolo originale giapponese è Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu (tradotto in vorrei piangere, sto fingendo di essere un gatto).

Il film, inizialmente programmato in uscita nei cinema giapponesi il 5 giugno, a causa della pandemia dovuta al COVID-19 è diventato esclusiva Netflix. La piattaforma di streaming infatti ha ora i diritti su questo anime che verrà pubblicato in tutto il mondo dal prossimo 18 giugno.

Advertisement

Miyo – un amore felino non è l’unica pellicola ad aver avuto problemi a causa del virus, anche l’ultimo lungometraggio dedicato ad Evangelion è stato rimandato a data tutt’ora da destinarsi.

Miyo è una storia originale nata proprio per questo film, anche se a giugno uscirà in Giappone anche un adattamento della pellicola come manga.

Cast e Produzione

Studio Colorido/Netflix
Miyo maschera gatto

Miyo – un amore felino è realizzato da Studio Colorido, secondo lavoiro dopo Penguin Highway. Tra gli altri progetti di Colorido ricordiamo anche Pokémon Twilight Wings, una serie animata legata al mondo del gioco Pokémon Spada e Scudo, con episodi rilasciati mensilmente su YouTube.

Advertisement

In ottobre lo studio si occuperà anche di Burn the Witch, l’anime spin-off dedicato al famoso manga Bleach.

Lo staff vede Junichi Sato (Sailor Moon) e Tomotaka Shibayama (Blue Exorcist) alla regia. La sceneggiatura è fatta da Mari Okada (Anohana). Tra i doppiatori abbiamo:

  • Mirai Shida – Miyo e Tarō
  • Natsuki Hanae – Kento Hinode
  • Kōichi Yamadera – venditore di gatti
  • Hiroaki Ogi – Kusugi Sensei
  • Minako Kotobuki – Yoriko Fukase
  • Kensho Ono – MasamichiIsami
  • Susumu Chiba – YōjiSasaki
  • Ayako Kawasumi – KaoruMizutani
  • Sayaka Ohara – Miki Saitō

La trama

Studio Colorido/Netflix
Miyo anime Netflix

Miyo Sasaki, detta Muge, è una studentessa del secondo anno delle superiori innamorata del suo compagno di classe Kento Hinode. Nonostante le attenzioni della ragazza, Kento non si accorge di nulla. Un giorno Muge si imbatte in una maschera magica che una volta indossata la trasforma in un gatto di nome Tarō. Grazie a questa trasformazione, Muge riesce ad avvicinarsi a Kento. La ragazza sarà capace di ritornare alla sua forma di essere umano?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...