Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-: trailer, opening e dettagli sul film in arrivo

Scopri la data che segnarà il debutto cinematografico giapponese di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-, versione rieditata dei primi episodi

Autore: Federica Polino ,

L’attesa è finita: il 17 gennaio 2025 segna il debutto cinematografico giapponese di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-, versione rieditata dei primi episodi del nuovo capitolo del celebre franchise. La pellicola promette di catapultare i fan in una storia avvincente e visivamente straordinaria, grazie alla collaborazione tra Sunrise, storico custode della saga Gundam, e Studio Khara, celebre per Rebuild of Evangelion.

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-, il film arriva nelle sale il gennaio 2025

Il film è diretto da Kazuya Tsurumaki, regista di opere iconiche come FLCL e Gunbuster 2, mentre la sceneggiatura è affidata a Yoji Enokido (Bungo Stray Dogs, Sailor Moon SuperS). Il design dei personaggi porta la firma di Take (Katanagatari), mentre il design meccanico è curato da Ikuto Yamashita, noto per il lavoro su Evangelion e Shin Kamen Rider.

Trama di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX

La trama segue Amate Yuzuriha, una liceale residente in una colonia spaziale, la cui vita tranquilla viene stravolta dall’incontro con Nyaan, un rifugiato di guerra che la coinvolge nei pericolosi Clan Battle, duelli illegali tra Mobile Suit. Assumendo l’alias di Machu, Amate pilota il Gundam GQuuuuuuX, ma le cose si complicano con l’apparizione di Shuji, un misterioso pilota inseguito dalle forze spaziali e dalla polizia.

Il nuovo trailer, disponibile online, presenta un’anteprima del tema musicale intitolato Plazma, composto e interpretato da Kenshi Yonezu, già noto per brani di successo come Lemon. L’opening accompagna sequenze mozzafiato che anticipano il tono epico e l’azione serrata del film.

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning- rappresenta un nuovo capitolo innovativo nella lunga tradizione del franchise, combinando il fascino dei classici Gundam con una narrativa fresca e personaggi coinvolgenti. Un appuntamento imperdibile per vecchi e nuovi fan.

immagine in evidenza via profilo ufficiale X (ex Twitter) G_GQuuuuuuX

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!