Il franchise di Mobile Suit Gundam torna a sorprendere i fan con l'annuncio di un nuovo progetto: Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX (pronunciato Geeku-akusu). La serie, prodotta in collaborazione tra Studio Khara, noto per i film di Evangelion, e Sunrise, storico produttore di Gundam, promette di portare una ventata di novità nel panorama dell'animazione mecha.
- Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, la nuova serie realizzata dai produttori di Evangelion e Gundam
- Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX debutterà il 17 gennaio 2025
Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, la nuova serie realizzata dai produttori di Evangelion e Gundam
◤ティザービジュアル解禁◢
— 機動戦士Gundam GQuuuuuuX(ジークアクス) (@G_GQuuuuuuX) December 3, 2024
本作のメカニカルデザインを務める #山下いくと さんによる、ティザービジュアルを解禁しました!
▼公式サイトhttps://t.co/rJtq0anE4i#GQuuuuuuX #ジークアクス pic.twitter.com/KlNw8b5zwd
La direzione è affidata a Kazuya Tsurumaki, regista di Rebuild of Evangelion, mentre Yoji Enokido curerà la composizione della serie. I personaggi prenderanno vita grazie al design di take, e il leggendario Ikuto Yamashita, già mecha designer per Evangelion, firmerà i progetti meccanici.
Il cast vocale include Tomoyo Kurosawa, famosa per il ruolo di Kumiko in Sound! Euphonium, che interpreterà Amate Yuzuriha (MACHU), Yui Ishikawa (Mikasa in L'Attacco dei Giganti) darà voce a Nyaan, e Shimba Tsuchiya, noto per Fanfare of Adolescence, sarà Shuji Ito.
◤映像展開決定◢
— 機動戦士Gundam GQuuuuuuX(ジークアクス) (@G_GQuuuuuuX) December 3, 2024
『機動戦士Gundam GQuuuuuuX』
カラー×サンライズ 夢が、交わる。
『エヴァンゲリオン』シリーズを手掛ける #スタジオカラー と、#サンライズ がお届けする、新たなガンダムシリーズが始動#GQuuuuuuX #ジークアクス pic.twitter.com/loBEMrAKNw
Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX debutterà il 17 gennaio 2025
Il lancio ufficiale di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX è previsto per il 17 gennaio 2025, con una proiezione speciale intitolata Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-. Successivamente, la serie sarà trasmessa sulle reti di Nihon Television Network: non è ancora stato reso noto se la serie anime sarà disponibile in streaming anche oltre i confini nipponici.
Parallelamente, è stato rilasciato un video promozionale dedicato al modello in plastica GQuuuuuuX HG 1/144, narrato da Tomoyo Kurosawa. Il kit sarà disponibile in Giappone a partire dal 17 gennaio, data che segna anche l’inizio della nuova era per il mondo di Gundam.
Con un sito ufficiale e un profilo su X (precedentemente Twitter) già attivi, l'hype è alle stelle. Gli appassionati attendono con impazienza ulteriori dettagli, ma una cosa è certa: Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX promette di ridefinire il futuro del franchise.
immagine in evidenza via account X G_GQuuuuuuX
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!