Monopoly: Margot Robbie produrrà il film

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo aver reso un clamoroso successo al box-office il film su Barbie, Margot Robbie è pronta a lavorare anche su un franchise adorato dagli amanti del gioco: si sta parlando di Monopoly. Durante il CinemaCon è stato ufficializzato che Margot Robbie produrrà il lungometraggio per Lionsgate e Hasbro.

Il film su Monopoly è in gestazione da tanti anni, considerando che se ne parlò, inizialmente, nel 2008. All'epoca a realizzarlo doveva essere Universal Pictures. Ma, praticamente per un decennio non furono dati aggiornamenti a riguardo. Solo nel 2019 si arrivò ad aggiornare il progetto annunciando Kevin Hart come protagonista. E nel 2023 Lionsgate dichiarò l'inizio ufficiale della produzione.

Advertisement

La notizia di Margot Robbie come produttrice del progetto fa intendere come l'idea sia quella di puntare in maniera forte sul film su Monopoly. Non è ancora chiaro se la Robbie farà anche da protagonista nel lungometraggio. Dopo la sua performance in Barbie in molti pensavano ad una sua candidatura agli Oscar. 

Prodotto Consigliato

Monopoly Stranger Things

Ispirato alla quarta stagione della serie Netflix "Stranger Things", Monopoly edizione Stranger Things è un gioco imperdibile per i veri appassionati.

Lionsgate e le proprietà Hasbro

Il CEO di Hasbro, Chris Cocks, ha dichiarato sul progetto:

Il team di Lionsgate ha dimostrato grande esperienza nel settore dell'intrattenimento e siamo felici di aver trovato in loro una casa ideale per il nostro business cinematografico. Non vediamo l'ora di lavorare con loro per dare vita all'adattamento cinematografico di Monopoly.

Advertisement

Lionsgate ha acquisito i diritti su delle proprietà Hasbro per una cifra di 500 milioni di dollari. Questo accordo ha permesso alla casa di produzione di poter accedere a ben 6500 titoli. E tra i progetti in lavorazione c'è anche quello su Monopoly. Da ricordare che il popolare gioco da tavolo venne ideato da Elizabeth Magie all'inizio del Novecento. Una versione modificata fu pubblicata nel 1935, mentre in Italia il gioco arrivò nel 1936.

Immagine tratta da Amazon: Monopoly Classico

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...