Monopoly: Hasbro annuncia grandi novità per il 2025

Hasbro rivoluziona Monopoly con una scatola quadrata, componenti aggiornati e tre espansioni disponibili dal 15 luglio 2025.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 46''

Hasbro ha annunciato grandi novità per Monopoly in arrivo il prossimo 15 luglio 2025. Il celebre gioco da tavolo, nato all'inizio del XX secolo come critica al capitalismo sfrenato e ormai conosciuto da intere generazioni, subirà un restyling completo e vedrà il debutto ufficiale di tre espansioni.

Il piano per il 2025 di Monopoly

In un'intervista a Polygon, Brian Baker, vicepresidente senior di Hasbro, ha spiegato che le modifiche mirano a rendere Monopoly più accattivante per i giocatori moderni. Si inizierà con una scatola quadrata che faciliterà la conservazione dei componenti di gioco e che si adatta perfettamente agli scaffali Kallax di Ikea, diventati lo standard per l’archiviazione tra gli appassionati di giochi da tavolo.

Sempre riguardo i componenti di gioco, banconote, carte proprietà, Imprevisti e Probabilità avranno un design aggiornato. Le pedine metalliche, case e hotel saranno del 20% più grandi e ci sarà un organizer in plastica robusto che semplificherà la preparazione e il riordino del gioco.

Le espansioni

Il cambiamento più grande è l’introduzione ufficiale delle espansioni, pensate per accelerare le partite. Tre sono già previste:

  • Monopoly Free Parking Jackpot: aggiunge una ruota della fortuna per chi usa la regola della "Tassa di Lusso" come premio. Questa ruota dà ai giocatori la possibilità di rischiare tutto senza reinserire denaro nell'economia del gioco, accelerando così la partita.

  • Monopoly Go To Jail: introduce le carte "corruzione" per ridurre l’impatto della prigione, disponibili solo per i "criminali condannati".

  • Monopoly Buy Everything: permette di acquistare qualsiasi cosa, inclusa la Banca.

I motivi di queste modifiche sono stati spiegati dallo stesso Baker:

Non dobbiamo vendere più copie di Monopoly. La maggior parte delle persone lo possiede già. Vogliamo dare loro un motivo per giocarci di nuovo.

Prezzi e disponibilità

Il gioco base costerà 19,99 dollari, mentre le espansioni 9,99 dollari ciascuna. Arriveranno nei negozi fisici e online il prossimo 15 luglio 2025.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!