Monsters! In arrivo un nuova Trading Card Collection da Panini

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
3' 41''

Monsters! è una Trading Card Collection ideata e curata da Dario Moccia, noto content creator, già apprezzato nel mondo delle carte collezionabili per altri suoi prodotti di successo come la collezione di "Primo Impatto" e "Flashback". Il progetto nasce dalla volontà di unire la passione per le illustrazioni di alta qualità alla quella per il collezionismo condivisa da ogni appassionato di carte.

Monsters!  avrà ben 198 carte realizzate da oltre 40 talentuosi artisti, ognuna con un'illustrazione unica e in stile full-art. I mostri rappresentati provengono da diverse parti del mondo e si ispirano a culture, mitologie, religioni, cosmologie e leggende folkloristiche. Le carte, suddivise in 148 comuni e 50 rare (queste ultime con un particolare effetto olografico), saranno contenute in un box composto da 20 bustine, ciascuna contenente 8 carte.

Advertisement

La collezione sarà disponibile presso le fumetterie e online a partire da ottobre. Tuttavia, per i collezionisti desiderosi di assicurarsi il proprio box di Monsters!, sarà già possibile effettuare il preordine del prodotto sul sito di Panini a partire dal martedì 11 luglio.

Monsters! sarà una Trading Card Collection adatta a tutti i tipi di collezionisti: oltre al set base, che può essere completato raccogliendo tutte e 198 le carte comuni e rare, i collezionisti più appassionati possono arricchire e personalizzare la loro collezione con le carte parallel: versioni speciali delle carte base caratterizzate da ologrammi unici che rendono ogni collezione unica. Alcune carte parallel presentano anche una numerazione, rendendole ancora più rare. In ogni confezione è garantita la presenza di una carta in versione parallel.

Così ha commentato il curatore e ideatore della collezione Dario Moccia:

Mai mi sarei immaginato che il mio primissimo approccio al collezionismo, avvenuto con i pupazzetti e le carte dei ‘Monster in my Pocket’ ormai trent’anni fa, avrebbe potuto portare a tutto questo! La creazione di Monsters! è il mio tributo d’amore definitivo al mondo dei mostri e delle carte collezionabili.

Advertisement

Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini, ha poi aggiunto:

Quando un grande appassionato di carte collezionabili come Dario ti propone un progetto così curato, di una qualità grafica forse mai vista prima e frutto di ricerche lunghe e minuziose, beh… è un’occasione da cogliere al volo. Monsters! è un viaggio entusiasmante e colorato tra mitologie, religioni e culture di tutto il mondo, una gioia per gli occhi! In più arricchito da carte esclusive e rare, in puro stile Panini!

Il retro delle carte, con orientamento orizzontale, conterrà diverse informazioni sul mostro rappresentato, tra cui la sua provenienza, la datazione e una descrizione curata da Nathan Wolf. Inoltre, sarà indicata anche la categoria a cui il mostro appartiene, come Demone, Dio, Spirito, Mostro Marino e Bestia.

Sul retro delle carte troveremo anche il nome dell'illustratore, il numero di serie, la rarità e, soprattutto, una miniatura del mostro in stile "bestiario medievale", realizzata da Emanuele Dura e Caterina Cappelli. I font utilizzati per il nome, la provenienza e la datazione del mostro sono stati creati dal calligrafo e grafico Andrea Russo, mentre il logo Monsters! e la disposizione generale della carta sono opera di Fabio di Corleto, mentre l'impaginazione è stata curata da Luca Grassi.

Advertisement

Oltre al box da 20 bustine, sarà possibile acquistare il Monsters! Starter Pack che include il Collector's Album, un raccoglitore essenziale per conservare ed esporre le proprie card, insieme ad altri contenuti speciali.

Nato a Pisa il 29 agosto 1990, Dario Moccia è un content creator, divulgatore e fumettista italiano. È considerato uno dei pionieri di YouTube e si è guadagnato rapidamente un posto di riferimento per gli appassionati di cultura pop e nerd in Italia. La sua abilità comunicativa e i suoi video spesso ironici e umoristici lo hanno reso una vera star del web.

Ha pubblicato due fumetti, We are the Champions e Big in Japan, in collaborazione con il fumettista Tuono Pettinato per Rizzoli Lizard. Dal 2020 intrattiene il pubblico sul suo canale Twitch, uno dei più seguiti in Italia, con oltre 400.000 follower e oltre 13.000 abbonati.

Nel 2021, ha esordito nel mondo delle carte collezionabili con il progetto DarioMocciaLore, lanciando la serie di carte collezionabili Primo Impatto, andata sold-out in poco tempo, seguita da Flashback un anno dopo. Nel 2022, insieme a Davide Masella, ha fondato Smile Creative Agency, una agenzia di management artistico che collabora a numerosi progetti di grafica e illustrazione.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...