Morbius torna in sala...grazie ai meme!

Immagine di Morbius torna in sala...grazie ai meme!
Autore: Elisa Giudici ,

Morbius torna in sala grazie ai meme!? Sembrerebbe proprio di sì, anche se non abbiamo una conferma ufficiale in merito, ma ci sono forti indizi del fatto che Sony abbia deciso di scoprire quanto possano diventare redditizi gli sfottò online. 

Partiamo dalla notizia ufficiale: Sony ha deciso di riportare in sala Morbius per il fine settimana, ampliando il numero degli schermi statunitensi su cui è attualmente programmato. Non c'è un numero preciso di sale coinvolte, ma sembrerebbe siano circa un migliaio. 

Advertisement

[movie id="526896"]

Morbius e il potere dei meme

La "scusa" ufficiale starebbe negli incassi comunque interessanti che il film sta ancora generando su meno di un centinaio di schermi su cui è programmato attualmente. La domanda interessante da porsi è perché Morbius stia registrando numeri incoraggianti dopo aver segnalo un record negativo dopo l'altro.

Secondo i dati ufficiali al botteghino, il film con Jared Leto nei panni del supereroe Marvel con poteri da vampiro ha incassato negli Stati Uniti 73 milioni di dollari e 90 milioni a livello internazionale. Il film è arrivato nelle sale tra fine marzo e inizio aprile 2022. 

Advertisement

Considerando la velocità con cui i film oggigiorno arrivano su streaming, è davvero impressionante che Morbius attiri ancora pubblico in sala. Secondo giornalisti ed esperti la ragione starebbe nell'incredibile popolarità che i meme a tema Morbius hanno registrato nelle ultime settimane sui social. 

Sony Pictures
Morbius malato sul lettino
Morbius si sottopone al trattamento che potrebbe salvargli la vita

Data la qualità non proprio eccelsa del film e le tante incongruenze della trama, Morbius è diventato una sorta di barzelletta vivente, con tantissimi meme dedicati. Online si è addirittura diffuso l'utilizzo del verbo il verbo to morb, derivato proprio dal nome del personaggio.

Viene utilizzato in frasi nonsense, ma anche con il significato di vincere, annichilire l'avversario, dominare completamente la scena. Nata sul server Discord che pubblicizzava il lancio del film, l'espressione è poi stata adottata sui social, ovviamente in senso ironico, dati gli scarsi risultati del film. 

Advertisement

Sony sembrerebbe dunque pronta a testare se gli sfottò online e i meme sono monetizzabili al box office, cercando di sfruttare gli ultimi giorni per alzare il risultato finale al botteghino di Morbius. Funzionerà?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!