Morbius al Box Office: gli incassi registrano un record negativo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Pare che il Vampiro Vivente Morbius non vivrà poi così a lungo! Il Box Office sta letteralmente bocciando l'avventura Marvel con Jared Leto, che però potrà essere ricordata per un record negativo. Il lungometraggio di Daniel Espinosa ha registrato un calo degli incassi dell'74% nella sua seconda settimana di programmazione negli Stati Uniti d'America. Una percentuale altissima che stabilisce un nuovo record negativo per il botteghino statunitense.

Riportando i numeri di Morbius (dal sito The Numbers), il film ha debuttato negli U.S.A. con un incasso di 39 milioni di dollari e mantenendo lo stesso numero di sale - ossia 4.268 - ha registrato un incasso di soli 10 milioni di dollari nella sua seconda settimana. Evidentemente il passaparola delle recensioni (qui la nostra) e dei pareri negativi (discussi anche dal regista Daniel Espinosa) hanno dissuaso il pubblico a staccare il biglietto per l'ingresso in sala.

Advertisement

Secondo i dati, Morbius è costato 75 milioni di dollari ed è attualmente giunto a un incasso in tutto il mondo di 126 milioni di dollari. The Batman, per esempio, ha incassato 128 milioni di dollari solo nel suo week-end di apertura.

Eppure le previsioni erano ben altre, dato il successo di Spider-Man: No Way Home e di Venom: La furia di Carnage, si poteva pensare che Morbius, essendo ambientato nello stesso universo di questi due film, facesse nascere ancora più interesse nel pubblico. Cosa ne sarà del futuro dell'universo cinematografico Marvel di Sony? Si ricorda che sono in programma Venom 3 e il film su Kraven il Cacciatore.

La situazione in Italia

Nonostante la presenza (e l'impegno) di Jared Leto nel film e di alcune connessioni con Spider-Man (molte delle quali viste solo nei trailer) anche il pubblico italiano ha bocciato Morbius. Secondo i dati Cinetel, il film Marvel/Sony distribuito da Warner Bros. Italia nei cinema ha incassato (aggiornato al 10 aprile 2022) un totale di 2.475.862 euro.

Per fare un paragone, Sonic 2 - Il film è uscito una settimana dopo Morbius ed è già giunto a un incasso totale di 1.529.416 euro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...