Morbius: Michael Keaton è ancora confuso per il suo cameo nel film [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Da quando il film Morbius nel 2022 si è rivelato essere un flop al botteghino, c'è ancora chi si pone delle domande legate all'insuccesso della pellicola che fa parte del Sony's Spider-Man Universe

Tra chi si interroga su ciò che poteva essere e non è stato, è presente anche l'attore Michael Keaton, comparso nella scena post-credit di Morbius nelle vesti di Avvoltoio.

Advertisement

Un cameo che ancora oggi fatica a trovare una sua collocazione logica e di cui lo stesso Keaton non si capacita, come ha spiegato al podcast Happy Sad and Confused di cui era ospite.

Non ne ho proprio idea, nulla. Nemmeno loro sono stati in grado di spiegarlo. Mi hanno solo detto di ascoltare quello che avevano da dire e io ho acconsentito, ma non sapevo nemmeno chi fossero quelle persone e cosa dovessi fare di preciso. Era complicato, mi hanno solo dato delle indicazioni su cosa fare e quindi ho semplicemente provato a farlo.

Michael Keaton si è trovato sul set di Morbius senza realmente comprendere perché il personaggio di Avvoltoio da lui interpretato dovesse essere in quel contesto. Allo stesso tempo la produzione del film sembra che non gli abbia fornito spiegazioni precise sul suo background, ma soltanto delle direttive sulla scena da eseguire a prescindere dal suo contesto. In verità la sequenza post-credit che sembra quasi inserita "a caso" è molto importante perché può aprire le porte a differenti scenari. Quindi a maggior ragione forse Keaton avrebbe dovuto ricevere delucidazioni più chiare al riguardo.

Adrian Toomes alias Avvoltoio è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Steve Ditko, nonché nemico giurato di Spider-Man. La presenza di tali supereroi sia nei titoli cinematografici Marvel e sia in quelli Sony, è sempre stata giustificata dall'esistenza di due mondi paralleli.

Advertisement

Per questo motivo la comparsa di Avvoltoio nel film Morbius porta a immaginare nuovi possibili collegamenti tra il Multiverso di Marvel e lo Spider-Verse di Sony, con la differenza che questa volta l'Uomo Ragno e i suoi nemici potrebbero addirittura far parte dello stesso universo. Tuttavia il fatto che nemmeno i produttori hanno saputo dire di più a Michael Keaton sul suo ruolo, continua a lasciare dei dubbi irrisolti al riguardo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Morbius. Crediti: Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Arad Productions, Matt Tolmach Productions

Prodotto Consigliato

2099 Collection - Spider-Man 2099 1: Giuramento di sangue

2099 Collection - Spider-Man 2099 1: Giuramento di sangue
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...