Addio a David Soul, l'indimenticabile Kenneth Hutchinson di Starsky & Hutch

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo la recente scomparsa di Glynis Johns, volto storico di Mary Poppins, il mondo spettacolo dice addio anche a David Soul l'indimenticabile detective Kenneth Hutchinson della serie televisiva anni 70 Starsky & Hutch. L'attore si è spento il 4 gennaio 2024 all'età di 80 anni dopo una lunga malattia.

La notizia della morte di David Soul è stata comunicata dall'emittente britannica BBC che ha condiviso le parole pubblicate da Helen Snell, moglie dell'attore:

Advertisement

Ha condiviso molti doni straordinari nel mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico. Il suo sorriso, la sua risata e la sua voglia di vivere saranno ricordati da tutti coloro che hanno fatto parte della sua vita.

Oltre a essere attivo nel campo musicale, David Soul si è lasciato alle spalle una lunga carriera cinematografica e televisiva che lo ha visto coinvolto in numerosi titoli di successo tra cui il film cult con Clint Eastwood, Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan.

Tuttavia chi fa parte della "vecchia scuola" associa inevitabilmente il nome di David Soul prima di tutto al telefilm poliziesco Starsky & Hutch, in cui l'attore ha recitato al fianco del collega Paul Michael Glaser per ben 93 episodi. La serie TV al tempo candidata anche ai Golden Globe, nel 2004 ha ottenuto un omonimo film remake con protagonisti Ben Stiller e Owen Wilson e a cui hanno preso parte anche gli stessi David Soul e Paul Michael Glaser.

Classe 43 nato all'anagrafe come David Solberg, prima di passare alla recitazione Soul ha esordito nel mondo dello spettacolo come cantante folk aprendo i concerti di note star tra cui Frank Zappa, Byrds e Lovin' Spoonful. 

Advertisement

David Soul nel corso degli anni ha avuto cinque matrimoni dai quali sono nati complessivamente sei figli. L'ultima moglie Helen Snell, compagna dell'attore dal 2010, ha spiegato che suo marito se ne è andato dopo una valorosa battaglia contro la malattia, circondato dall'affetto della sua famiglia.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Starsky & Hutch. Crediti: Spelling-Goldberg Productions

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...