My Policeman, una storia queer negli anni '50 con Harry Styles e Lily James

Autore: Rina Zamarra ,

Harry Styles e Lily James sono in trattative con Amazon per i ruoli da protagonisti nel film My Policeman

I due attori dovrebbero interpretare i personaggi di Tom e Marion, una coppia con un passato molto particolare. Il film è tratto dal romanzo LGBT My Policeman, pubblicato nel 2012 da Bethan Roberts. 

Advertisement

La storia è ambientata in Inghilterra negli anni ’90 e vede i due coniugi Marion e Tom accogliere in casa un vecchio amico in difficoltà: Patrick. Non si tratta, però, di una conoscenza qualsiasi ma di un uomo coinvolto in una vecchia relazione con Tom. 

Il film dovrebbe cioè prevedere un flashback fino agli anni ’50 quando Marion, Tom e Patrick sono tre giovani pieni di vita e di aspettative. Marion è una insegnante, Tom un poliziotto e Patrick un curatore museale. 

Sia Marion che Patrick sono innamorati di Tom, che è affascinato dal mondo intellettuale e glamour del suo amico. Nonostante la forte attrazione per Patrick, Tom decide di non complicarsi la vita e fa la scelta più sicura per quel periodo storico: sposa Marion. All’epoca, infatti, l’omosessualità era proibita dalla legge

L’arrivo di Patrick, ormai invalido, nella vita di Marion e Tom li porterà a rivivere le vicende del passato. 

Prodotto Consigliato

My Policeman

Lingua Originale

Harry Styles dovrebbe vestire i panni di Tom. L’attore è stato fotografato qualche tempo fa con una copia di My Policeman in mano, indizio di un contatto che dura da tempo con la produzione. Harry sembra ormai lanciatissimo nel mondo del cinema. Dopo il debutto nel film #Dunkirk di Christopher Nolan, è entrato a far parte del cast di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde. Il giovane cantante-attore ha sostituito Shia LaBeouf nel ruolo di un marito solo apparentemente tranquillo. 

Advertisement

Lily James, invece, è stata impegnata in due film Netflix: Rebecca con Armie Hammer e The Dig con Ralph Fiennes e Carey Mulligan.

Secondo le notizie circolate in questi giorni, My Policeman sarà diretto da Michael Grandage (Genius e #La pazzia di Re Giorgio) e prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter e Robbie Rogers. Il copione, invece, sarà affidato a Ron Nyswaner, sceneggiatore candidato al premio Oscar per il film #Philadelphia.

Lily James by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...