Napoleon, nel trailer Joaquin Phoenix mostra il carisma dell'imperatore francese [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Sony ha pubblicato un nuovo avvincente trailer in italiano del film Napoleon. Il nuovo lungometraggio diretto da Ridley Scott dedicato alla vita di Napoleone Bonaparte che vede nel ruolo del protagonista il pluripremiato Joaquin Phoenix

Il film Napoleon, che racconta l'ascesa e la caduta del noto imperatore francese e della sua travagliata storia d'amore con Giuseppina di Beauharnais, esce nelle sale italiane il 23 novembre 2023.

Advertisement

Di seguito è possibile vedere il trailer ufficiale in italiano del film Napoleon pubblicato da Sony Pictures Italia.

Quando esce il film Napoleon?

Il film Napoleon esce il 23 novembre 2023

 
Dove si può vedere il film Napoleon?

Il film Napoleon esce al cinema

 

Dopo aver interpretato un ruolo drammatico nella recente pellicola Beau ha paura (leggi la nostra recensione), Joaquin Phoenix torna sul grande schermo nelle vesti di un personaggio altrettanto emblematico. Questa volta l'attore si cala nella parte di Napoleone nell'omonimo lungometraggio, rivivendo tutte le gesta dello storico imperatore fin dal suo primo esordio sul campo di battaglia.

In seguito a Il Gladiatore uscito nell'anno 2000, il film Napoleon segna una nuova collaborazione tra Joaquin Phoenix e il regista Ridley Scott. Al fianco del protagonista nella pellicola Napoleon recita anche Vanessa Kirby che interpreta Giuseppina di Beauharnais, anche nota come Giuseppina Bonaparte. Ovvero la prima moglie di Napoleone e suo unico grande amore.

Advertisement

Dalle immagini mostrate nel trailer di Napoleon si intuisce che il film è pronto a mostrare in dettaglio la storia del generale francese, soprattutto per quanto riguarda le battaglie che non sembrano esenti da alcune scene crude.

In contrapposizione alla parte più drammatica presente nel film Napoleon, spicca anche il fascino e l'ascendente che lo stratega ha sul gentil sesso e verso tutti coloro per i quali è diventato un vero e proprio leader.

Il film Napoleon esce nelle sale italiane il 23 novembre 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale di Napoleon. Crediti: Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Advertisement

Prodotto Consigliato

Napoleone il Grande

La vera storia di Napoleone raccontata dall'autore Andrew Roberts, attraverso le missive originali scritte dall'imperatore francese.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...