L'edizione di quest'anno di Lucca Comics & Games è stata testimone di un importante annuncio da parte di Sergio Bonelli Editore.
Il fulcro di questa rivelazione è l'ufficializzazione del cosiddetto "Multiverso Bonelli", un ambizioso progetto concepito dallo sceneggiatore Adriano Barone. Questo Multiverso si sviluppa attraverso un nuovo team-up tra due personaggi di spicco dell'universo Bonelli: Martin Mystère e Nathan Never.
Adriano Barone ha svelato dettagli sulla storia che promette di gettare nuova luce su come interagiscono e funzionano tra loro tutti i protagonisti delle varie serie a fumetti Bonelli.
Per portare a termine questo ambizioso progetto, Adriano Barone ha condotto un lavoro di ricerca approfondito, attingendo ispirazione da ben 34 albi diversi, tra quelli di Nathan Never e Martin Mystère pubblicati negli anni.
Il risultato sarà un evento di proporzioni notevoli, con un totale di 360 pagine suddivise in quattro albi, in uscita dal prossimo ottobre.
La storia prenderà il via su Martin Mystère n. 416 per poi svilupparsi attraverso Nathan Never n. 401, 402 e 403.
L'aspetto visivo di questo progetto è affidato a un team di disegnatori talentuosi, tra cui Salvatore Cuffari, Giulio Giordano e Sergio Giardo.
Martin Mystère. Fuori tempo!
Torna Martin Mystère, il professore archeologo creato da Alfredo Castelli, in una raccolta di racconti spiazzanti.Il ritorno di Reiser
Ma le novità non si fermano qui per Nathan Never. Durante l'evento è stato annunciato il ritorno di Reiser, fondatore dell'Agenzia Alfa e primo capo storico del protagonista Nathan Never, ufficialmente dato per morto. Il personaggio tornerà nelle pagine di una nuova storia scritta da Bepi Vigna, accompagnato dai disegni di Sergio Giardo. Nel frattempo, Nathan Never diventerà il capo dell'Agenzia Alfa, ottenendo un nuovo ufficio e un restyling del palazzo dell'organizzazione.
Questi annunci rappresentano un momento significativo nell'evoluzione delle serie a fumetti Bonelli e promettono di offrire ai lettori nuove avventure avvincenti e sorprendenti. Gli appassionati non vedono l'ora di immergersi in questo entusiasmante Multiverso Bonelli e di scoprire come i loro beniamini si uniranno in una narrazione epica.
Qui sotto potete vedere il video integrale dell'incontro:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!