Il 2024 di Nathan Never: Multiverso, il ritorno di Reiser e la Justice League

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
5' 33''
Fonte

Sergio Bonelli Editore continua la carrellata di anticipazioni per il 2024 dei suoi personaggi. Dopo Tex, Dragonero, Martin Mystére, Julia e Dylan Dog tocca al curatore Gluaco Guardigli guidarci fra le anticipazioni del 2024 di Nathan Never fra Multiverso, il ritorno di Edward Reiser e il crossover con la Justice League.

Il 2024 di Nathan Never: verso il #400

Per Nathan Never, l'anno appena iniziato è partito con una avventura spaziale firmata da Bepi Vigna e Max Bertolini, intitolata Il segreto dell'universo in cui l'Agente Alfa atterra sulla luna di un remoto esopianeta per capire cosa sia andato storto nella missione della Exodus 1, una delle prime astronavi a montare un sistema di propulsione a curvatura, che da decenni non dava segni di vita...

Advertisement

A febbraio è la volta de I mutati degli abissi. Si tratta di un'avventura sottomarina firmata da Bepi Vigna e Germano Bonazzi in cui, tra invasioni di meduse giganti mutate e attacchi di orche intelligenti, ritroviamo gli stessi protagonisti del mitico Nathan Never 51 - I predatori dei mari, compresa l'antichissima stirpe che ha dominato la Terra (e i mari!) in un remoto passato.

A marzo Davide Rigamonti e Mario Jannì riportano Nathan Never nello spazio con L'essenza dell'infinito. Nathan deve scortare l'artista visuale Dianne Lacette nel corso del suo viaggio alla ricerca di ispirazione tra le stelle, in un'ossessione che potrebbe presto portarla alla follia!

Aprile e maggio sono caratterizzati da una storia in due parti scritta da Giovanni Eccher coadiuvato ai disegni da Max Bertolini. Nathan Never è costretto a partecipare ad una conferenza internazionale, per discutere alcune modifiche al Callaghan Act, a cui sono invitati i direttori delle maggiori agenzie di sicurezza e vigilanza del pianeta. Peccato che le cose prendano da subito una brutta piega, cosicché Nathan e i suoi colleghi burocrati dovranno sopravvivere alle innumerevoli insidie di una Natura selvaggia ed estremamente letale...

Nell'albo di giugno, firmato da Bepi Vigna e Andrea Cascioli, un eterogeneo team, composto da alcuni scienziati, un'esploratrice, un giornalista e Nathan Never, deve indagare sui risultati di un esperimento che riprende le teorie di un visionario del XX secolo, Nikola Tesla.

Advertisement

Luglio fa da spartiacque per il 2024 di Nathan Never. Nell'albo 398 infatti ci sarà il clamoroso ritorno di Edward Reiser! Scopriremo che il fondatore e primo direttore dell'Agenzia Alfa, non è morto e che non si tratta - come molti hanno creduto - della vera identità di Solomon Darver. Dietro il suo ritorno infatti c'è lo zampino di Mister Forbes, al vertice della Source, la misteriosa società segreta che ha guidato le sorti dell'umanità a partire dal XX secolo. La storia, scritta da Bepi Vigna e illustrata da Sergio Giardo, vedrà anche un nuovo restyling del Palazzo Alfa.

L'albo di agosto di Michele Medda e Silvia Corbetta è un ruvido giallo tecnologico: MC-30, un robot psicologo, è accusato di avere innescato un raptus omicida in una paziente, prescrivendole una cura sbagliata. Ma quello di MC-30 è stato un semplice malfunzionamento o un sabotaggio per mano di ignoti? Contro il parere di Legs, Nathan affida il caso all'agente Erika Tanner, appena arrivata all'Agenzia Alfa. E, per quanto giovane e inesperta, Erika non tradirà la sua fiducia.

A settembre arriverà Nathan Never 400 e sarà interamente a colori. Ai testi ci sarà Michele Medda, ai disegni Rosario Raho e ai colori Daniele Rudoni. Dean Walters, eccentrico conduttore di un podcast di controinformazione, è trovato annegato. Suo nipote Ray non crede a una disgrazia. Possibile che le paranoie cospirazioniste di Dean nascondessero verità scottanti? Nathan e Legs tendono a escluderlo, quando alcuni follower di Dean vengono brutalmente assassinati, mentre venti di guerra spirano sulla Federazione... 

L'inverno neveriano sarà contrassegnato dal già annunciato terzo team-up ufficiale tra Nathan Never e Martin Mystère! Una grandiosa avventura in quattro parti che inizierà a ottobre su Martin Mystère 416 (disegni di Salvatore Cuffari e Giulio Giordano) e proseguirà lo stesso ottobre, e novembre e dicembre su Nathan Never 401, 402 e 403 con i disegni di Sergio Giardo! E questa volta avremo due Martin Mystère e due Nathan Never!

Advertisement

Infatti, finalmente il Detective dell'Impossibile e l'Agente Alfa si incontreranno, ovviamente assieme al Martin Mystère robotico del futuro e a un secondo Nathan Never... già comparso di sfuggita qualche anno fa ma il cui ruolo sarà cruciale! Infatti, per scrivere questa storia di 360 pagine lo sceneggiatore Adriano Barone ha "messo in fila" ben 34 albi dei due personaggi, spiegando tra le altre cose in maniera semplice la struttura e il funzionamento del Multiverso Bonelli: sarà proprio questo a essere messo in pericolo dalle manipolazioni di un misterioso villain a cui si era accennato nel passato... e adesso è il momento dello scontro finale!

Ogni personaggio sarà presentato e introdotto come se apparisse per la prima volta, rendendo quest'epica storia perfettamente leggibile da chiunque! Per chi volesse recuperare gli albi a cui è stato fatto riferimento, verranno presentati in un'apposita collection in quattro parti su Bonelli Digital Classic.

Gli speciali e il crossover Nathan Never/Justice League

È previsto per giugno l'Albo Bis che sarà firmato da Michele Medda e Massimiliano Bergamo. La storia riprenderà temi, ambientazioni e personaggi di due numeri storici della serie: Nathan Never 14 - Terra bruciata e Nathan Never 15 - I predoni del deserto, entrambi disegnati dagli Esposito Bros e risalenti al lontano 1992. Nelle lande desolate del Territorio qualcuno sta uccidendo, senza un apparente motivo, le gigantesche creature chiamate "centozampe". I clan che popolano l'area si accusano reciprocamente della strage e, prima che la situazione degeneri in uno scontro aperto, Joey Heflin, vecchia conoscenza dei nostri, chiede aiuto a Nathan Never e Legs.

Advertisement

In autunno verrà riproposto in due albi da edicola il crossover Nathan Never/Justice League. L'evento è firmato da Adriano Barone, Michele Medda e Bepi Vigna e le matite di Sergio Giardo. 

Lo Speciale annuale invece uscirà a dicembre e sarà scritto da Bepi Vigna e disegnato da Germano Bonazzi. L'albo sarà incentrato sulla misteriosa stringa di energia oltre i cieli di Giove, riattivata dalla Fratellanza Pretoriana, che si scoprirà essere un "tunnel spaziale" per spostarsi in qualunque parte del cosmo. Un vantaggio che la Federazione terrestre non può che vedere con molta apprensione...

Advertisement

Eccovi una carrellata di immagini dei prossimi albi fra cui tavole di Germano Bonazzi, Mario Jannì, Max Bertolini,
Andrea Cascioli, Massimiliano Bergamo, Sergio Giardo, Silvia Corbetta, Rosario Raho (colori di Daniele Rudoni), Salvatore Cuffari e Giulio Giordano:

  • Immagine 1 di 19
  • Immagine 2 di 19
  • Immagine 3 di 19
  • Immagine 4 di 19
  • Immagine 5 di 19
  • Immagine 6 di 19
  • Immagine 7 di 19
  • Immagine 8 di 19
  • Immagine 9 di 19
  • Immagine 10 di 19
  • Immagine 11 di 19
  • Immagine 12 di 19
  • Immagine 13 di 19
  • Immagine 14 di 19
  • Immagine 15 di 19
  • Immagine 16 di 19
  • Immagine 17 di 19
  • Immagine 18 di 19
  • Immagine 19 di 19

Prodotto Consigliato

Nathan Never/Justice League - Doppio Universo

Gli universi narrativi dei personaggi di DC Comics e di Sergio Bonelli Editore si incontrano in uno storico team-up. Doppio Universo è un'incredibile storia d'azione ambientata in due Terre e in ben tre tempi narrativi! Presente, futuro e "...

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...