Proseguono gli annunci di Sergio Bonelli Editore che, dopo aver descritto il nuovo anno di Tex e Dragonero, ha illustrato anche le uscite per il 2025 di Nathan Never. Il personaggio fantascientifico della SBE ha già programmate una serie di avventure che ne proseguiranno il percorso, che va avanti dal 1991.
Ecco alcune tavole di anteprima.
Per quanto riguarda il prossimo mese, a febbraio verrà pubblicato La guerra del Nulla (ad opera di Bepi Vigna e Romeo Toffanetti), storia in cui Nathan Never dovrà proteggere Joy, un ragazzino dotato di una grande fantasia e lettore delle avventure di "Nathan Nemo". Le storie a fumetti create da Joy raccontano la sua drammatica realità, e Nathan Never dovrà proteggerlo dai trafficanti che mirano alla sua eredità, ed alla distruzione dell'universo.
A marzo toccherà a Il viaggio oscuro di Alberto Ostini ed Elena Pianta, una storia di ambientazione spaziale. Giovanni Eccher e Dante Bastianoni presenteranno, successivamente, il dramma di Dan Bishop, un suonatore di strada segnato dalla tragica perdita degli affetti, della fama e del denaro.
E poi ancora Davide Rigamonti ed Emanuele Boccanfuso hanno già terminato una storia con Nathan Never sui sensi di colpa, sulla responsabilità, sulla fallacità dell'esistenza. Michele Medda e Simona Denna stanno invece completando un nuovo episodio del "Nathan alternativo", quello già comparso un paio d'anni fa sull'albo 380 della serie, In un mondo perfetto.
L'evento estivo e lo speciale
In estate verrà lanciato un evento: Vigna e Toffanetti hanno creato una storia in continuity che ha lo scopo di celebrare Gorizia/Nova Gorica, la Capitale europea della Cultura 2025. Mentre Massimiliano Bergamo disegnerà una storia per la quale Medda ha scritto una classica avventura western ambientata nei torridi deserti del Territorio.
E poi ancora la giovane agente Erika Tanner gestirà con Nathan il caso di una presunta violenza carnale in un college, sempre su sceneggiatura di Medda e con i disegni di Germano Bonazzi. Verrà realizzata anche un'avventura spaziale di Vigna e di Max Bertolini. Lo Speciale, infine, vedrà il ritorno alla sceneggiatura di Mirko Perniola in una storia pensata per più disegnatori.
Immagine di Sergiobonelli.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!