Netflix: tutti gli anime in arrivo nel 2022

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix ha di recente realizzato uno speciale evento in live streaming intitolato Netflix Festival Japan 2021, dedicato al mondo dell’animazione giapponese. Gli anime infatti stanno diventando un contenuto sempre più presente nel catalogo della piattaforma di streaming, e dato il successo di queste, Netflix ha deciso di puntare sempre più nel produrre contenuti originali ed esclusivi collaborando con rinomati studi giapponesi. In questa occasione dunque Netflix ha deciso di rivelare alcune serie che arriveranno principalmente nel 2022, senza disdegnare alcune anticipazioni su alcune uscite importanti in arrivo in questi ultimi mesi dell’anno corrente e anche qualche sguardo sul futuro. Scopriamo quali sono le serie animate principali in arrivo su Netflix.

Indice:

Advertisement

Gli anime di Netflix

Nonostante gran parte dei titoli presentati siano in arrivo nel 2022, non mancano comunque alcune uscite importanti per il 2021. L’1 dicembre arriverà infatti in esclusiva la nuova seria animata dedicata a Le Bizzarre Avventure di Jojo, che adatterà la sesta parte chiamata Stone Ocean. In quest’occasione saranno rilasciati i primi 12 episodi, che verranno poi continuati nei prossimi mesi.

Il 16 dicembre invece sarà la volta della quarta stagione di Aggretsuko, l’anime con protagonista la piccola panda rossa di Sanrio. La nuova stagione riprenderà direttamente dalle vicende di quella precedente e ci mostrerà nuove storie riguardanti la vita lavorativa e sentimentale della protagonista.

Passando agli anime in arrivo nel 2022 invece, ci saranno alcuni ritorni e diverse novità inedite. Ecco la lista di tutte le serie in arrivo:

Advertisement
  • The Orbital Children – 28 gennaio 2022
  • Tiger & Bunny 2 – Aprile 2022
  • Kakegurui Twin – Agosto 2022
  • The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh – Film diviso in due parti in arrive nel 2022
  • Kotaro abita da solo – 2022
  • Vampire in the Garden – 2022
  • Thermae Romae Novae - 2022
  • Ultraman stagione 2 – 2022
  • Ghost in the Shell: SAC_2045 stagione 2 – 2022 
  • Spriggan – 2022 
  • Exception - 2022
  • Rilakkuma’s Theme Park Adventure – 2022
  • Detective Conan: The Culprit Hanazawa – 2022
  • Detective Conan: Zero’s Tea Time – 2022

Una line-up di titoli piuttosto varie dedicata a tutte le fasce d’età. Abbiamo già parlato del ritorno di The Seven Deadly Sins con questo film in CG inedito, la cui storia originale è scritta da Nakaba Suzuki autore del manga, e oltre a questo ci sono diversi ritorni di anime già presenti sulla piattaforma di streaming e serie originali.

Tra queste spiccano due spin-off del famoso Detective Conan, che avranno per protagonisti altri personaggi della serie, il ritorno di Ultraman e Ghost in the Shell e l’anime di Tiger & Bunny a dieci anni di distanza dalla trasmissione della prima serie. Tiger & Bunny 2 sarà un vero e proprio sequel ambientato dopo la fine della prima serie.

Ci sono anche molte serie originali in arrivo nate grazie all’appoggio di Netflix, come Spriggan e Thermae Romae Novae, già annunciate lo scorso anno ma slittate al 2022. Thermae Romae è tratto da un manga di Mari Yamazaki e parla di un ingegnere specializzato nella costruzione di terme che misteriosamente finisce nel Giappone moderno. Qui imparerà molto sulle abitudini termali del popolo nipponico e le riporterà poi nella sua epoca. Spriggan è invece tratto da un manga d’azione incentrato su battaglie tra organizzazioni segrete in lotta per accaparrarsi manufatti antichi e spesso non di origine terrestre. Kakegurui Twin è invece uno spin-off della serie anime già presente su Netflix.

Advertisement

The Orbital Children è un anime originale ambientato nel 2045, quando chiunque è in grado di viaggiare nello spazio grazie a delle avanzate intelligenze artificiali. Un gruppo di bambini nati sulla Terra e di bambini nati sulla Luna si incontrano nella stazione spaziale giapponese “Anshin” e un incidente li costringe a tirar fuori tutte le loro risorse per sopravvivere.

Rilakkuma’s Theme Park Adventure è una serie realizzata in stop motion che ha per protagonista un pigro orsetto all’interno di un parco dei divertimenti. In realtà il personaggio di Rilakkuma è molto famoso in Giappone e a lui sono stati dedicati diversi libri e un anime.

Advertisement

Exception è un anime a tema horror spaziale, la cui storia è realizzata dall’autore Hirotaka Adachi e il character design è invece del famoso Yoshitaka Amano, famoso per aver collaborato per anni alla serie videoludica di Final Fantasy. La storia è ambientata in un lontano futuro in cui l’umanità cerca di migrare in un’altra galassia e un gruppo di astronauti arriva su un pianeta che deve essere terraformato. Ogni membro del team è prodotto da una stampante 3D biologica.

Kotaro abita da solo è una serie tratta da un manga la cui storia è incentrata su un bambino di 4 anni chiamato Kotaro Sato. Il piccolo senza genitori va ad abitare da solo vicino all’appartamento di Shin Karino, un mangaka senza successo. La storia si concentra dunque sulle piccole avventure quotidiane di Kotaro, di Sato e degli altri inquilini degli appartamenti vicini.

Vampire in the Garden racconta la storia di un’amicizia tra due ragazze provenienti da ambienti completamente diversi. Momo è un’umana, mentre Fine è una vampira, le due diventeranno amiche grazie anche al potere della musica, e del loro viaggio alla ricerca del Paradiso, luogo mitico dove umani e vampiri un tempo vivevano insieme.

I live-action di Netflix

Netflix
Alice in borderlands season 2

Non solo anime nel catalogo futuro di Netflix. Ci saranno infatti anche diversi progetti dedicati a dei live-action tratti da anime e manga. Oltre al futuro One Piece e al film dedicato a Gundam, ancora alle fasi iniziali della produzione, nel 2022 arriveranno diverse nuove serie, tra cui l’attesa seconda stagione di Alice in Borderland.

Advertisement

Oltre a questa ci saranno anche dei film tratti da romanzi come Love like the Falling Petals in arrivo il 23 marzo 2022; First Love, una serie ispirata dalle canzoni della famosa cantante Hikaru Utada in arrivo nel 2022; Once Upon a Crime, altro film senza ancora una data; Love is Blind: Japan, serie in arrivo a febbraio 2022; un documentario sull’attore giapponese Toma Ikuta.

Tra questi live-action spicca anche l’adattamento di Yu Yu Hakusho o Yu degli Spettri, che avrà una versione con attori in carne ed ossa in arrivo nel 2023 e di cui al momento non si sa nulla. Il manga originale è stato creato da Yoshihiro Togashi, autore anche del famoso Hunter X Hunter, che ha avuto un grande successo negli anni ’90. L’anime di Yu Yu Hakusho è attualmente disponibile su Netflix.

Con questi titoli si chiudono gli annunci dedicati al futuro di Netflix in ambito legato agli anime e al Giappone in generale, ma siamo sicuri che ci saranno ancora molte sorprese in arrivo nel 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...