Le serie animate in arrivo a novembre 2021 su Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Come ogni mese, anche novembre vedrà il catalogo di serie TV e film di Netflix aumentare esponenzialmente. Oltre alle novità in queste categorie non mancheranno anche diversi nuovi anime pronti ad arrivare sulla piattaforma di streaming. Alcuni saranno aggiunte di serie già esistenti e che hanno anche fatto parte del catalogo di Netflix, in passato, mentre altre saranno delle serie inedite, spesso prodotte proprio da Netflix stessa. Il mese di novembre 2021 sarà un mese molto caldo dal punto di vista dell’animazione anche per dei progetti paralleli al mondo degli anime, come ad esempio l’arrivo della serie TV con attori in carne ed ossa di Cowboy Bebop. Nel frattempo vi ricordiamo che due anime della stagione autunnale arrivati a ottobre su Netflix, ossia Blue Period e Komi Can’t Communicate continueranno con la cadenza di un episodio a settimana anche a novembre. Ma bando alle ciance e andiamo a scoprire le nuove serie animate in arrivo su Netflix a novembre 2021.

Indice:

Advertisement

Arcane

Non propriamente un anime, ma una serie animata molto importante è in arrivo il prossimo 7 novembre su Netflix. Arcane è una serie tratta dal famoso videogioco League of Legends. Realizzato per i 10 anni dalla sua nascita, la serie animata in CG presenterà una storia legata ad alcuni dei personaggi più famosi del titolo. La serie è stata create da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions e proporrà 3 episodi a settimana per un totale di 9, concludendosi il 21 novembre.

Kuroko’s Basketball The Movie: Last Game

Dopo l’arrivo delle tre stagioni che compongono l’intera storia di Kuroko’s Basketball, arriva anche il film come perfetta conclusione della trama. La storia infatti è legata all’arrivo di una squadra americana in Giappone che, dopo aver umiliato una squadra giapponese, inizia a prendersi gioco del basket nipponico. Kuroko e la generazione dei miracoli si riuniranno in un dream team che dimostrerà agli americani quanto si sbagliano a insultare il loro tipo di gioco. Il film sarà disponibile dal 15 novembre.

Strappare lungo i bordi

Facciamo un’eccezione per quest’importante serie italiana che vede il famoso fumettista Zerocalcare arrivare nel mondo dell’animazione con questa sua prima serie animata. Dopo il successo dei cortometraggi realizzati interamente dall’autore e diffusi sui suoi canali social, adesso arriva una vera e propria serie animata grazie alla collaborazione con Netflix e Movimenti Production che si è occupata delle animazioni. Strappare lungo i bordi arriverà il prossimo 17 novembre e sarà composta da 6 episodi.

Cowboy Bebop

Non un anime, ma una serie TV che però è tratta da uno dei capolavori dell’animazione giapponese. La serie originale Netflix ripropone dunque la storia di Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine, cacciatori di taglie nello spazio, in una nuova versione live-action che sembra molto fedele all’originale, tanto da avere anche la colonna sonora composta dalla compositrice dell’anime Yoko Kanno. La prima stagione arriverà il 19 novembre e sarà composta da 10 episodi.

Edens Zero

Arriva la seconda parte della prima stagione di Edens Zero anime tratto dalla serie a fumetti disegnata da Hiro Mashima, autore anche del famoso Fairy Tail. L’anime aveva esordito su Netflix ad agosto con i primi 12 episodi della prima stagione, adesso arriveranno gli ultimi 13 episodi che andranno a concluderla con un totale di 25. La storia ha per protagonista Shiki, un ragazzo cresciuto su un pianeta di soli robot e dotato di un potere misterioso. Dopo il suo incontro con Rebecca Bluegarden, esploratrice e una sorta di videomaker spaziale, decide di partire insieme a lei per esplorare lo spazio affrontando tante avventure e innumerevoli pericoli.

Super Crooks

In origine Super Crooks era un fumetto del 2012 creato dal famoso autore Mark Millar, famoso per aver scritto molte grandi storie Marvel e diversi fumetti originali come Kick Ass. Netflix ha però deciso di trasformare l’opera in una serie animata in stile anime giapponese, animato dallo Studio Bones (My Hero Academia). La storia è in pratica quella di un classico Heist Movie in stile Ocean’s Eleven ma in chiave supereroistica. La serie arriverà su Netflix il prossimo 25 novembre per un totale di 13 episodi.

La Vetta degli Dei

Un film d’animazione tratto dal famoso manga giapponese dallo stesso titolo realizzato dal famoso autore Jiro Taniguchi. La storia è ambientata nel 1924 quando gli inglesi George Mallory e Andrew Irvine tentano l’impresa di scalare il monte Everest senza ossigeno. I due purtroppo non torneranno mai a casa e nessuno saprà mai se sono riusciti nella loro impresa. Fukamachi è un fotografo e giornalista che indaga sul caso, e un giorno in un negozio di Kathmandu trova una macchina fotografica che sembra sia appartenuta proprio a Mallory. La sua ricerca però si complica quando subisce il furto della macchina, ma il fotografo non si fermerà davanti a nulla pur di scoprire la verità sui due alpinisti. La pellicola animata sarà disponibile su Netflix dal 30 novembre.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...