Netflix verso il remake USA di Squid Game

Autore: Erika Giacira ,

Squid Game è lo show più visto su Netflix. Il successo della serie coreana ha portato al rinnovo della seconda stagione che però, per la tristezza dei fan, non arriverà molto presto.

Nell'attesa di indossare di nuovo la tuta verde di Squid Game, Netflix ha già pensato a un remake Made in Usa secondo le indiscrezioni trapelate nel corso del podcast The Hot Mic di Jeff Sneider.

Advertisement

Netflix, inoltre, potrebbe coinvolgere della popolarissima serie TV anche David Fincher. Non essendoci ancora nulla di concreto sul tavolo, non sono ancora stati divulgati i possibili dettagli sulla trama. Sulla scia de La casa di carta: Corea è possibile che anche la versione americana di Squid Game segua in maniera puntuale la trama dell'originale, riadattandola secondo gli orizzonti culturali americani. 

David Fincher ha diretto per Netflix due stagioni di Mindhunter, la serie thriller che racconta i grandi serial killer della storia americana. Il regista ha confermato che non ci sarà una terza stagione per via dei costi troppo elevati della produzione della serie TV, anche se ci sarebbero ben 7 motivi per cui una terza stagione di Midhunter è necessaria

 Lee Jung-jae sul successo di Squid Game

Netflix
Gi-hun vince lo Squid Game

 Lee Jung-jae il protagonista della serie Squid Game ha parlato con IndieWiredi come abbia compreso che sono i proprio i giochi di infanzia il tramite perfetto per metafore e narrazioni più profonde.

Advertisement

Sono felice del successo che ha ottenuto lo show, ovviamente, ma è agrodolce. Sì, è fantastico che il pubblico stia consumando contenuti coreani in tutto il mondo. E lo apprezzano. Ma se pensi ai temi di Squid Game e a quanto siamo disposti ad andare per accumulare ricchezza personale, i posti dove le persone sono costrette ad andare, il fatto che abbia risuonato con così tante persone in tutto il mondo è preoccupante.  

L'attore farà presto il suo debutto nel franchise di Star Wars con la serie TV Star Wars: The Acolyte che vedrà  Lee Jung-jae in vesti inedite.

 Il finale di Squid Game ha visto Gi-hun ardere di vendetta con una chioma rosso fuoco, pronto a indagare a fondo su chi organizza davvero gli Squid Game: che Gi-hun sia pronto a diventare un villain?

Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti su Squid Game 2!

Prodotto Consigliato

Funko Pop Squid Game Manager #1231 - Funko Pop Special Edition

Squid game - soldato con maschera quadrata pop, figura in vinile per tutti gli amanti dello show coreano

Crediti immagine di copertina: Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...